Stipsy e Noo-noo hanno bisogno di svago e di tempo per loro due ...
dopo i buoni propositi (miseramente falliti) di imporsi di andare ad un cinemino almeno una volta al mese Stipsy ha avuto l'idea di provare con il teatro ...
quindi ogni giovedì sera dalle 21 alle 23 Stipsy trascina (quasi letteralmente) Noo-noo ad un corso di teatro che si svolge a 2 minuti a piedi da casa.
Noo-noo è/era restio a questa uscita coatta ...
ma dopo le due lezioni di prova costellate di risate ed esercizi rilassanti e che richiedono concentrazione e quindi distolgono la mente dai problemi quotidiani anche Noo-noo ha dovuto ammettere che questa idea del teatro non è così malvagia e che sembra produrre buoni frutti nei singoli e nei loro atteggiamenti/comportamenti familiari. Questo teatro non è psicoterapia, no ... però è comunque un'attività altamente svagante e da condividere in famiglia e quindi aiuta.
Quindi si va avanti così
teatrando di giovedì
(anche Laa-laa che frequenta sempre di giovedì, ma di pomeriggio, il corso con la stessa insegnante di Stipsy e Noo-noo) ed il venerdì ci si aggiorna sugli esercizi fatti e si gioca con esercizi di dizione anche sillabando lentamente ed facendo attenzione alla corretta articolazione dei suoni (e che sia mai che in futuro questa possa tornare utile per una parte del precorso di PO ?)
Nessun commento:
Posta un commento