Nel week end la Teletubbies family è stata a Mazzinghi. Sono arrivati di sabato dopo la merenda e dopo aver ricevuto una telefonata dal cugino P (del nonno P, il babbo di Stipsy) che era a Firenze e che possibilmente avrebbe voluto incontrare domenica Stipsy e Nonna I per conoscersi e per parlare di quel terreno a Pantelleria di cui anche Stipsy e Nonna I (in qualità di eredi del Nonno P) ne posseggono due piccole quote.
Comunque appena arrivati a Mazzinghi la Teletubbies family è subito andata a fare una passeggiata, nei pressi della loro casa dove ci sono un paio di castagni, per vedere se era già tempo di raccolta di castagne. E la passeggiata si è trasformata per PO in un vero e proprio percorso esperienziale nel bosco: raccolta di ghiande, castagne (senza e con riccio) e foglie di castagno e di quercia, e propiocettiva camminando su pendii scoscesi e accidentati da zolle di terra rivoltate ad opera dei cinghiali. PO dopo un inizio sfavillante in cui ha raccolto 2 castagne e le ha messe nel cestino poi ha iniziato a non raccogliere ma piuttosto a cercare di vuotare il cestino pieno di castagne...
Comunque PO, anche se ha raccolto poco, ha corso sull'erba, si è seduto a stritolare foglie scricchiolanti ed ha mantenuto l'equilibrio sui pendii scoscesi.
Campioni della raccolta sono stati preparati per portarli in classe di PO lunedì mattina.
La sera dopo cena PO ha guardato con molta attenzione (anche per pochi minuti soltanto) un paio di pezzi del film cars 2. Poi ha fatto capire di aver sonno.
lunedì 13 ottobre 2014
Nel bosco
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento