Parafrasando le parole di un'altro blog, se no poi fra qualche anno ci se ne dimentica...
di come si giocava con PO...
Il gioco preferito di PO sono le macchinine!
Gli piace tanto giocare con le macchinine!
Ci gioca in maniera tutta sua e un po' sconclusionata.
Giocare con lui alle macchinine è gran traffico.
È difficile giocare con lui alle macchinine perché lui difficilmente gioca a scambiarsele e non riesce a seguire una strada tracciata per terra.
Da un paio di settimane fa fare lo scivolo alle macchinine su quella che era una giostra dei mini pony di Laa-laa.
Lo scorso week end Stipsy ha disegnato su di uno scaffale di un vecchio armadio una strada e due incroci e poi ha costruito col cartone un garage.
PO ancora non sa rispettare le regole della strada ma Stipsy e Noo-noo giocano accanto a lui e fanno fare alle macchinine quel che convenzionalmente fanno le auto e verbalmente declamano quando vanno a dritto, o girano a destra oppure a sinistra, vanno dentro il garage o sopra e fanno brum brum e PO un po' guarda, forse ascolta e spesso invade la strada col suo corpo (di cui ancora non percepisce lo spazio che occupa) e ancor più spesso si piazza sulle gambe di Stipsy e Noo-noo quasi ad invaderli nel tentativo di carpire il gioco che a lui ancora non riesce ma che sembra piacergli tanto visto che quasi non vuole giocare ad altro.
E oggi anche Laa-laa ha creato per lui sulla sua strada personale un gran bel traffico ordinato (per qualche secondo prima che PO lo scombinasse con una maldestra manata che altro non era che il suo modo di provare a giocare).
domenica 26 ottobre 2014
Che traffico
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento