martedì 14 ottobre 2014

...issi...

ore 6.50, suona la sveglia in casa Teletubbies.
Noo-noo si alza subito ed è già in bagno a prepararsi.
PO si sveglia, stranamente stamani nel suo letto, e mugola ... mmm... eh eh... mmm ...
Stipsy è sveglia ma ancora non si rende conto di esserlo e quindi rimane sdraiata a letto in attesa che cervello e corpo si sveglino e connettano a sufficienza per consentirle di alzarsi senza caracollare in terra (tanto la pressione è ancora bassa).
Finalmente Stipsy è connessa e riesce ad alzarsi e va da PO. Controlla il pannolino, ehm, è ancora quasi asciutto (o per lo meno non pieno e caldo) e allora decide di provare (come una delle millesime volte da maggio ad oggi) a far fare le pipì a PO nel wc. Lo prende in braccio, lo porta in bagno, gli toglie il pannolino.
PO è restio, non vuole salire sul riduttore.
Ok fa niente, nel frattempo fa pipì la mamma (non di rado sentendo la pipì di altri Po ha fatto la pipì lì in piedi, ma stamani no).
PO continua ad essere restio, Stipsy insiste gentilmente, PO diventa quasi riottoso (quando fa così Stipsy ha capito che è perchè gli scappa forte la pipì ma vorrebbe farsela nel pannolino) allora Stipsy con tranquilla fermezza lo prende e lo mette gentilmente seduto sul riduttore e gli propone uno dei tre librini che sono lì per passare il tempo e distrarsi durante questo rituale (ancora molto poco proficuo). PO allontana anche i libri, ma Stipsy tranquilla ne tiene uno in mano (quello delle ruote che Po preferisce) e aspetta che PO l'attenzione di PO si fermi per un attimo su quel libro che gli piace tanto ...
...
...
ecco PO ha posato la sua attenzione sul libro e comincia a sfogliarlo, Stipsy nomina le cose che vede e le poche che PO indica col dito (le ruote del go-cart e la macchina di formula 1).
Ancora niente pipì, PO accenna a voler scendere, Stipsy non lo asseconda, anzi si alza e comincia a lavarsi (a volte sentire acqua che scorre fa fare pipì) ma ancora niente. Allora si allontana per andare a vestirsi lasciando PO da solo (ad incantarsi con lo sguardo perso nel vuoto) e quando torna PO ha fatto la pipì (toccandosela)!!!
Evviva, bravo PO! Evviva! (Applausi)
PO accenna appena appena un sorriso ... (quasi a dire:"anche troppo mamma, per così poco, che gusto ci sarà poi a fare la pipì su questo coso bianco, alto e freddo, molto meglio sentire il calduccio della pipì nel pannolino che a me piace tanto").
E Stispy invece pensa "Beh una volta tanto la routine del riduttore è servita a qualcosa ... certo che ce ne vuole di pazienza con PO. Per togliergli il pannolino secondo me dobbiamo toglierglielo e basta, esser pronti a fare tante lavatrici e lasciare che lui avverta il fastidio (per qualche minuti) degli abiti molli, freddi e puzzolenti appiccicati addosso. Comunque chiederemo alla Drssa ELLE lumi su come sia meglio muoversi su questo fronte"

Ore 7.20: Finalmente è tempo di prendere il latte e allora andiamo in cucina, PO sul suo seggiolone (antievasione), Stipsy e Noo-noo seduti a tavola e Laa-laa ancora a letto a dormire (per pochi altri minuti) e arriva Crissy (il gatto della nonna I) che recentemente sale spesso al piano di sopra ed elemosina cibo, acqua oppure che gli si apra la porta per uscire.
Noo-noo: "Crissy! anche stamani qui! che vuoi Crissy? Vuoi uscire? ... Vieni Crissy ti faccio uscire!"
nel frattempo PO pronuncia varie volte qualcosa tipo "ssi ... ssi... issi, kissi" ... Stipsy ascolta e capisce: "PO stai dicendo Crissy?!" e PO timidamente sorride quasi a dire "finalmente ogni tanto mi capite, allora voi non siete totalmente scemi ed io non sono totalmente incapace".

Nessun commento:

Posta un commento