martedì 7 ottobre 2014

(s)cotta

Stasera Stipsy è cotta a puntino.
Stamani è andata in tribunale per l'udienza del suo risarcimento danni (per l'anca bionica rotta, secondo perizia, da difetto di manifattura). All'udienza si sono costituite nuove parti in causa (perché nessuno vuole prendersi la responsabilità è tutti, dalla casa di cura, al chirurgo, al rivenditore, al distributore, al costruttore, giocano a scaricabarile).
L'udienza (durante la quale si sono solo verbalizzati i presenti e null'altro) ha fatto un effetto eccessivo a Stipsy risvegliando uno stato d'animo estremamente fragile (ed un dolore alla coscia destra) al ricordo di tutta quella storia ed i 5 anni di zoppia.
Dopo l'udienza ha tentato di iscriversi all'albo dei ctu fra i consulenti in P. I. Ma l'ufficio preposto il martedì è chiuso.
Poi ha portato la bici a far riparare il freno rotto.
Poi è tornata in ufficio dove ha gestito una serie di beghe una più rognosa dell'altra.
Infine ha ripreso la bici con freno e ruota bucata riparata ed è andata alla stazione a prendere un treno e alla stazione la ruota della bici era di nuovo bucata.
Il treno era in ritardo.
A casa ha trovato PO che le correva incontro sorridente e felice di vederla, ha giocato con PO alle macchinine  che fanno lo scivolo sulla giostra dei minipony. Nel frattempo preparava la cena e poi si è scottata (ma bene bene) tre dita. Il bello di oggi?
Aver ricevuto una esauriente email di risposta dalla Drssa ELLE, vedere PO che le corre incontro quando torna a casa, Giocare con PO alle macchinine, fare il bagnetto a PO che fa mille schizzi, vederlo stare in equilibrio su di un piede solo mentre gli mette il pigiama.
Ora che PO dorme Stipsy è cotta e il resto della giornata e le dita ustionate scottano parecchio.

Nessun commento:

Posta un commento