Stipsy riflette da mesi (a periodi alterni) sul fatto che "non riuscirà mai" ad abituarsi all'eventualità (purtroppo probabile) che PO possa non sbloccarsi mai e diventare un Forrest Gump (o peggio).
Stipsy proprio non ce la fa. Il solo pensarci le toglie il respiro, la lascia stordita, le appanna lo sguardo al futuro, la fa sentire impotente ed inutile, le pone davanti prospettive insostenibili.
Stipsy rifugge questo pensiero ricorrente (nonostante segnali in PO glielo ripropongano spesso) e si rifugia spesso in una sua visione salvifica del futuro che le si è presentata davanti agli occhi in maniera estremamente realistica mentre era in seggiovia con Laa-laa durante la settimana bianca di quest'anno.
Nella visione c'è tutta la Teletubbies family a sciare, per festeggiare il compleanno di Stipsy, e PO ha circa 8 anni e tutta la Teletubbies family scia felice sulle piste del Sellaronda e PO parla (e bene e sa pure leggere e scrivere e far di conto) e tutti sono felici e rilassati e Stipsy e Noo-noo si guardano con complicità e si godono questi attimi di felicità tirando un enorme sospiro di sollievo ripensando a questi anni.
Ecco quello a cui Stipsy pensa spesso, un pensiero positivo, un sogno ad occhi aperti, una speranza con cui produrre energia positiva per alimentare questo percorso impegnativo, non ancora concretamente avviato, solo appena preparato e che si presenta strapieno di difficoltà di ogni genere (burocratiche, logistiche, emotive, lavorative, familiari, genitoriali, di coppia, scolastiche, corporee).
giovedì 2 ottobre 2014
La visione salvifica di Stipsy
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento