lunedì 13 ottobre 2014

I cugini panteschi

Domenica la Teletubbies family è andata a messa a Tosina (come fanno spesso) e PO alla messa spesso fa tribolare un po' perché non sta fermo un secondo e non da pace a nessuno. Ma questa domenica PO è stato più "tranquillo" riuscendo a stare più tempo in collo a Stipsy o Noo-noo, giocando con la sua macchinina a spingerla alcune volte andata e ritorno sul percorso individuato dalla stretta panca e nel verso corretto (cosa che non aveva mai fatto prima addirittura girando l'automobilina a fine panca per farla tornare indietro) e riconoscendo il suo amichetto M compagno di classe con il quale si sono scambiati "carezze e baci" e a fine messa si son presi per mano e si sono avviati decisi verso il mondo.
Poi dopo pranzo mentre Stipsy spazzava sotto il tavolo ha detto a PO (senza neanche guardarlo) "PO hai sonno? Vuoi il ciuccio? Vuoi andare a nanna?"
...
"Sì?"
...
"allora avviati su per le scale. Comincia a salire le scale per andare a nanna nel tuo letto al piano di sopra. Io ti seguo appeno ho finito di spazzare."
...
PO ha iniziato a salire le scale!
Stipsy si è molto supita! Ma allora la comprensione verbale di PO è davvero molto migliorata!
Durante la nanna di PO Stypsy, Noo-noo e Laa-laa si sono goduti un solicino di metà ottobre che era più caldo di quello di ferragosto e visto che la nanna di Po si prolungava più del previsto Stipsy ne ha approfittato per tagliare i capelli a Noo-noo e poi giocare a carte con Laa-laa (ed insegnarle a giocare a briscola).
Quando PO si è svegliato la teletubbies family è andata a prendersi un gelato per merenda e come ogni volta ha provato a far leccare il gelato a PO ma senza alcun risultato che sia degno di nota o minimamente apprezzabile (decisamente PO si arrabbia e non vuole leccare il gelato perché leccandolo non ne mangia abbastanza per i suoi gusti e preferisce la paletta e dopo due o tre tentativi si ritrae dal cono e indica di volerlo dal bicchierino con la paletta).
A casa poi hanno conosciuto i cugini panteschi P e T. I cugini erano da sabato in zona di teletubbilandia per incontrare un altro cugino con difficoltà di salute ed il cugino P era venuto per cercare di dagli una mano e con l'occasione aveva cercato d'incontrare anche Stipsy e Nonna I per chiarire la questione di un pezzo di terreno a Pantelleria.
Il cugino P è medico e si occupa appunto di certificazioni di invalidità e handicap. Ha dato un suggerimento a Stipsy e Noo-noo per la 104 di PO: ha suggerito di fare richiesta di far fare una verifica direttamente da una commissione di medici INPS (non ASL) perché secondo lui a PO spetterebbe il comma 3 (e per PO, Stispy e Noo-noo un comma 3 potrebbe fare una bel po' di differenza).
Certi incontri non possono avvenire per caso, certi incontri hanno un perché per verificarsi esattamente con una certa tempistica. E allora Stipsy e Noo-noo proveranno a seguire il consiglio del cugino P.

Nessun commento:

Posta un commento