In molti (pochi) che ci seguono sarete forse curiosi di sapere come procede l'inserimento di PO a scuola dopo ormai 4 settimane.
Quando lo portiamo a scuola lui entra tranquillo in classe se possibile prendendo per mano una delle bambine che corre ad accoglierlo.
Quando andiamo a riprenderlo ci riconosce subito e ci corre incontro felice di rivederci! (che rispetto ad un anno fa al nido sembrava non riconoscerci nemmeno ci sembra un progresso importante).
Le maestre ci dicono che arriva stanco dopo aver frequentato dalle 9.15 alle 12.15, stanco per essersi concentrato. E sicuramente non è ancora pronto per rimanere a mangiare.
Sembrava avesse qualche difficoltà ad orientarsi nel tempo quando entra più tardi dopo le terapie, ma l'ultima volta le maestre ci hanno detto che appena arrivato (anche se tardi) ha comunque voluto fare il calendario dimostrando così di aver capito l'importanza di quel momento a scuola.
Quindi (piano piano) sembra tutto bene (e sembra che si stiano anche aggiustando gli incastri d'orario delle terapie con l'orario dell'insegnante di sostegno).
Anche gli appuntamenti con la Drssa KI dalla settimana prossima riprenderanno in luogo più vicino a teletubbilandia.
Quindi a quanto pare sono stati fatti piccoli importanti passi avanti che sono presupposto di una nuova sostenibile routine che a sua volta è presupposto di uno zoccolo duro di serenità che è la chiave di volta per aiutare PO in tutti i suoi apprendimenti.
venerdì 10 ottobre 2014
Inserimento a scuola
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento