mercoledì 1 ottobre 2014

Se non riesco ad imparare ...

"Nel modo in cui insegni, potresti insegnare come io imparo?" Harry Chasty

A leggerlo non fa una piega...
Ma farlo con PO è un'altra storia...
Se solo si sapesse quale sia il modo d'imparare di PO.
E quale sia questo modo PO non lo sa dire (perché non parla) e non presta un granché di attenzione quando giochi con lui, non aggancia bene lo sguardo (così ha detto anche la Drssa ELLE), imita poco (solo quello che gli interessa), non imita i gesti, imita (o meglio prova ad imitare) solo i giochi di movimento grosso-motorio (ma non sempre e non tutti).
E così è passato anche il terzo compleanno e PO non ha spento lui le candeline.
Gli è stato regalato un nuovo seggiolino auto "da grandi " ma oggi ci siamo resi conto che è immaturo per questo nuovo seggiolino (troppa libertà di movimento non va bene quando hai scarsa consapevolezza dei tuoi movimenti). Stasera poi siamo tornati a casa un po' più tardi del solito dopo una giornata fuori casa e la miscela fame + sonno ha prodotto la deflagrazione di un pianto ininterrotto che si è calmato solo 20 minuti dopo aver trangugiato 250 ml di latte (perché di mangiare cibo solido non era in grado).
PO è decisamente ancora "immaturo" per tante cose (modo diplomatico e carico di speranza per dire che ha un evidente ritardo globale dello sviluppo).

Nessun commento:

Posta un commento