domenica 11 maggio 2014

Stai serena... e... troppo pomodoro

Come quasi tutte le domeniche anche oggi la Teletubbies family è a andata alla messa nella chiesetta dove si sono sposati Stipsy e Noo-noo. PO come ogni domenica in chiesa si annoia un po' e quindi girella o si agita e talvolta disturba un po' qualche fedele. Don Dan però è molto tollerante con i  bambini e anche con PO.  Oggi Stipsy ha informato Don Dan delle novità di questa pesante settimana e Don Dan ha concluso dicendo "fate tutto quello che vi dicono i medici e stai serena!" "stai serena? È una parola! Come si fa? " " sì stai serena e basta, tutto si aggiusta, ma non vedi che occhi vispi che ha PO? Non vedi che capisce le cose dal solo sguardo. Il bambino non ha niente che non va, quindi stai serena! "
Va bene stai serena... Stai serena...  Mah?! 


Oggi era il compleanno di Noo-noo e la Teletubbies family al completo con nonni e zii è andata a mangiare alla sagra del cinghiale!
PO ha mangiato di gusto i tortelli al sugo di cinghiale,  poi ha fatto scale e osservato persone.
Noo-noo ha spento candeline su un pezzo di crostata (niente marengo quest'anno).
Dopo pranzo a casa si è brindato con un bicchiere di spumante e mentre PO dormiva Laa-laa, zia Nee-naa e Noo-noo hanno giocato a Just dance con la wii e Stipsy accasciata sul divano è caduta in stato catatonico afflosciata sotto il peso e la stanchezza di questa decisiva settimana.
Nel tardo pomeriggio Laa-laa e Stipsy hanno studiato geografia e scienze e fatto mappe concettuali per aiutare Laa-laa a ripetere (ripetere per Laa-laa è ancora compito non semplice ne immediato...  in particolare scienze visto l'astruso modo in cui le vengono insegnate...) e quindi il pomeriggio è stato allietato da crisi di pianto di Laa-laa.
A cena la Teletubbies family ha mangiato pizza! Stavolta però con troppo pomodoro!

Nessun commento:

Posta un commento