martedì 27 maggio 2014

A velocità smodata

Ieri PO è stato a giocare con la Drssa KI in orario consono per la sua età (ore 16.00).
E' entrato subito e di corsa nella stanza (anche se KI non era ancora dentro).
Ha giocato per tutto il tempo (nonostante due interruzioni che rischiavano di distrarlo definitivamente).
La Drssa KI era contenta, PO era contento, Noo-noo era contento.

Poi quando Stipsy è tornata a casa PO l'ha presa per mano e l'ha letteralmente trascinata a fare una passeggiatina intorno casa.

Dopo cena solite giratine con la bici senza pedali in casa, ieri sera ad una velocità smodata! PO passava veloce, velocissimo e centrava preciso lo stretto passaggio della porta con un'anta chiusa.

Poi dopo cena in salotto giocava con le ciabatte ...
da più di un anno gioca con le ciabatte di tutti ...
l'anno scorso le prendeva e le distribuiva per tutta casa, poi ha capito che vanno messe ai piedi e tentava di farlo mettendole agli altri sopra il piede (non appoggiate alla pianta del piede) ...
quest'anno ha fatto progressi!
se le mette (con grande sforzo coordinativo anche perché deve stare in equilibrio su di un solo piede e muovere le dita del piede per avanzare nella ciabatta)... o meglio ne infila una sola (di solito la sx al piede dx o viceversa) e poi soddisfatto cammina per casa così ... una ciabatta sì ed una no.
Ieri sera Stipsy avrebbe voluto filmarlo per immortalare uno di questi innumerevoli momenti in cui lui è concentratissimo a fare una cosa ... e non vuole essere aiutato.
E Stipsy non capisce se è, perché semplicemente vuol fare da sé, perché è frustrato, perché non riesce come vorrebbe o se è perché lui vive in un modo tutto suo in cui spesso gli altri non possono entrare.
Ieri sera poi, capire se voleva o no andare a letto non è stato per niente facile.
Stipsy e Noo-noo hanno provato a chiedere a Po con chi preferiva andare a nanna (con la mamma o con il babbo?) hanno chiesto varie volte in modi diversi ... ma niente PO non ha fatto una scelta, o se l'ha fatta, non l'ha comunicata in maniera comprensibile ai comuni "normali" mortali.


Nessun commento:

Posta un commento