domenica 25 maggio 2014

Non tirare i capelli!

PO non tirare i capelli.
PO lascia i miei  capelli.
PO NON tirare i capelli a Laa-laa.
PO non si tirano i capelli.
Quante e quante volte sono state pazientemente dette questa parole a PO. Parole pazienti ma con tono fermo e deciso!
Ma niente il messaggio non è mai passato.
Stasera PO dopo aver tentato di costruire una torre con scatole di cartone a matriosca e non esserci riuscito (come forse avrebbe voluto) e dopo che Stipsy ha costruito la torre per lui (perchè lui aveva già desistito) e facendogli aspettare l'uno due tre via per abbattere la torre PO ha afferrato i capelli di Stipsy e li ha tirati con forza senza mollare la presa. "ahi,  ahi,  PO mi fai male! Lascia i miei capelli!" e mentre diceva così Stipsy non poteva fare altro che sperare che PO obbedisse perché aveva PO dietro le spalle e quindi non riusciva a liberarsi dalla sua presa. Per fortuna zia Nee-naa è andata in soccorso di Stipsy comunque PO non ha mollato subito la presa quando la zia ha cercato di fargli lasciare i capelli di Stipsy.
Stipsy era molto arrabbiata, forse tanto quanto PO. Stipsy ha detto allora quasi urlando "non si tirano i capelli! La prossima volta che tiri i capelli a qualcuno ne buschi!"
Detto fatto, le promesse si mantengono, e neanche 10 minuti dopo PO ne aveva buscate : uno schiaffo sonante su una guancia!
Attimo di gelo...
Stipsy ha pensato: "oddio che ho fatto?! "
PO forse ha pensato: " che succede che ho fatto? perché la mamma mi ha fatto la bua? " ed ha iniziato a piangere
Stipsy allora ha detto :" l'ho fatto perché mi hai tirato i capelli. Non devi tirare i capelli. Non lo fare più! "
PO ha detto :" ma-mma"
Poi PO è Stipsy hanno fatto la pace.

Nessun commento:

Posta un commento