lunedì 5 maggio 2014

Dito schiacciato

Oggi mentre Noo-noo, Stipsy e Nonna I stavano finendo di mangiare e si raccontavano della visita con la Drssa EMME, PO già sceso dal seggiolone ha pensato bene di schiacciarsi un dito nella porta di ferro della nonna!
Momento di panico e bisticcio fra gli adulti, non si trovava  il ciuccio e PO non voleva tenere il dito sotto  l'acqua fredda ne sul ghiaccio.
Ci mancava solo il dito schiacciato!

Ma veniamo alla visita, sono state dette tante cose ma alcune importanti sono state scordate ed altre forse sono state fraintese e dovranno essere  chiarite prima possibile.
In soldoni è stato confermato di mandare Lapo alla scuola dell'infanzia e avviare le pratiche per la certificazione ex 104/92 nella speranza di ottenere un adeguato numero di ore di sostegno e/o assistenza (ora è doveroso capire meglio come funziona il meccanismo scolastico).
Poi sono state prescritte visita genetica,  visita  neurologica per EEG e visita di controllo (anticipata) per anisocoria.
La diagnosi iniziale di disprassia verbale si è trasformata in disprassia (non solo verbale).
Inizieremo un percorso riabilitativo ma i tempi con cui potremo iniziare non sono chiari: si parla di urgenza ma poi non ci sono le risorse per gestire la terapia  con urgenza. Fra un mese? 2 mesi? A settembre?
Stipsy è arrivata stremata alla fine di questa giornata...
Una giornata intensa che richiederebbe una giornata di ferie per riprendersi ma che invece sarà seguita da una settimana di intenso lavoro sia per Stipsy che per Noo-noo.
Una giornata passata al telefono ad informare, a raccogliere informazioni, a riflettere.
Una giornata da metabolizzare...
Una giornata che sarà seguita da attese telefoniche per prenotare le tante visite

Ah... il dito schiacciato sembra risolto  con un bel livido ed un unghia nera.

Nessun commento:

Posta un commento