Oggi Stipsy è stata ospite a pranzo del nido di PO.
PO è stato sorpreso di vedere Stipsy quando era già pronto per il pranzo, poi era contento e pronto ad andar via, poi si è arrabbiato perchè Stipsy rimaneva a mangiare al nido invece di portarlo a casa.
Questa sorpresa PO non l'ha capita e non l'ha gradita.
Oggi al nido Stipsy ha visto bimbi più piccoli di PO che a domande rispondono SI o NO facendo cenno con la testa. Stipsy agogna che PO possa esprimersi con questa semplice gestualità.
Il confronto con i bimbi "normali" ferisce tanto Stipsy che non può fare a meno di fare confronti. Proprio non ci riesce, eppure ci prova.
Poi nel pomeriggio psicomotricità ed è andata un po' meglio della volta precedente ma Stipsy è dovuta entrata a giocare con PO e la Drssa KI; altrimenti PO avrebbe pianto anche oggi tutto il tempo.
Nonostante Stipsy fosse con lui gli ci è voluto un po' a calmarsi.
Quando piange disperato a PO talvolta scappa detto 'ma-mma' con la 'a' che suona quasi 'o' (l'ultima volta ha chiamato mamma il passeggino). Quando vuole andare via dice 'go' ...forse dovremmo parlargli in inglese?
Le uniche sillabe che pronuncia un po' più frequentemente sono 'gu-go' che vogliono dire qualcosa ma non tutto e non abbiamo capito ancora cosa.
Frustrazione e ancora frustrazione per ora non raccogliamo altro che frustrazione. Anche quando siamo scevri da aspettative.
martedì 8 aprile 2014
Stipsy a pranzo al nido
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento