Ieri sera Noo-noo è tornato nottetempo (quando il resto della teletubbies family era immerso nel mondo dei sogni e strano a dirsi anche Stipsy) dalla sua trasferta lavorativa a Berlino.
Stamani ha consegnato a Laa-laa e PO un piccolo pensierino per ciascuno di loro.
PO per la prima volta in vita sua (nonostante i tre Natali già trascorsi ed i tanti compleanni suoi e di altri osservati) ha percepito che era arrivato un oggetto nuovo per lui ed ha anche voluto controllare che nella busta da cui è uscito non ce ne fossero altri.
Ha apprezzato il camioncino di legno portante alcuni cioccolatini che ha subito voluto assaggiare.
Anche questo segnale (insieme ad altri) sembra suggerire che PO sia molto più presente, meno dissociato dalle cose che gli succedono attorno.
Altro segnale in questo senso raccolto di recente è stato il fatto che dopo la settimana bianca ha pianto per diverse mattine quando lo portavamo al nido. Non aveva mai pianto così prima neanche durante l'inserimento. E quando lo si va a riprendere al nido ora quando gli dicono guarda chi è venuto a prenderti lui subito guarda verso l'uscita e ci riconosce subito e ci viene incontro con grandi sorrisi e richiede abbracci. Prima quasi ci ignorava quando lo andavamo a riprendere al nido o comunque ci metteva un po' prima di riconoscerci e poi faceva comunque gran sorrisi ma niente altre smancerie.
Sembra che finalmente abbia colto il senso del distacco e quello della riunione.
Anche i pianti a psicomotricità Stipsy vuol credere che siano per maggior sua consapevolezza del distacco.
Stipsy legge tutto ciò in chiave positiva, dalla consapevolezza nasce la volontà di crescere, evolvere e migliorare.
Speriamo che questa nuova consapevolezza porti alcuni dei i frutti sperati ... prestino però ... perchè il senso di frustrazione e di fallimento di Stipsy sono al limite del tollerabile in questi giorni.
Speriamo che questa nuova consapevolezza porti alcuni dei i frutti sperati ... prestino però ... perchè il senso di frustrazione e di fallimento di Stipsy sono al limite del tollerabile in questi giorni.
Nessun commento:
Posta un commento