venerdì 4 aprile 2014

Acchiappino e cucù

Da alcuni giorni PO ha capito come funziona (almeno in parte), apprezza e richiede, il gioco dell'acchiappino.
Da alcune sere subito dopo cena, sceso dal seggiolone, PO guarda Stipsy e accenna a correre sul posto ridendo entusiasta. Da questo Stipsy capisce che PO vuol giocare ad acchiappino o meglio farsi inseguire e quindi appena Stipsy dice "Scappa perché ti acchiappo" PO inizia a "correre" = camminare veloce (rigido come un paletto e tutto scoordinato) facendo il giro cucina-sala-salotto-ingresso-cucina (o viceversa).
Quando rallenta Stipsy lo acchiappa e gli fa il pizzicorino sotto le ascelle e PO si accascia a terra per il troppo ridere.
Poi si riparte per 3-4 volte ... non di più.
Anche stamani prima di colazione Stipsy ha fatto jogging in casa giocando all'acchiappino con PO.
Per ora è appreso il concetto del farsi rincorrere, il viceversa è ancora da apprendere.

Questa nuova conquista è stata raggiunta perchè l'ha voluto lui! In casa il gioco dell'acchiappino, come quello del cucù lo proponiamo da quando PO cammina ... ma finora non era rientrato nella cerchia dei suoi interessi e le nostre proposte di gioco cadevano regolarmente nel vuoto.

Il gioco del cucù (almeno al nido) è negli interessi recenti di PO. Gli piace nascondersi dietro le tende e fare capolino da lì dietro (o almeno provarci perché il più delle volte rimane imbrigliato nelle tende).  Gli piace anche quando altri si nascondono e lui va a scovarli dietro la tenda. Ovviamente il gioco è accompagnato da risate e gridolini ma un cucù non esce nonostante sarebbero suoni alla sua portata (visto che gu-gu o cu-co talvolta gli scappano detti).

Nessun commento:

Posta un commento