Noo-noo e Stipsy hanno acquistato libri ... libri sulla disprassia.
Libri che spiegano cos'è, che raccontano casi clinici e terapie, libri che danno consigli pratici a genitori ed insegnanti, libri che suggeriscono giochi di movimento da far fare a PO.
I libri sono arrivati ieri.
Ieri sera Stipsy ha fatto tardi sul divano a sfogliarli e leggerli qua e là.
Uno è molto tecnico, un libro per medici logopedisti, psicomotricisti e neuropsicologici. Stipsy ci si è immersa cercando di capirne il linguaggio e memorizzare gli acronimi ricorrenti. Sicuramente interessantissimo, da studiare come fosse un manuale per superare un esame all'università (perchè Stipsy si sente un po' sotto esame in tutta questa storia).
Un altro è più semplice e porta anche il punto di vista dei genitori e probabilmente Stipsy comincerà col leggere quello prima, ma non dipende solo da lei perchè anche Noo-noo e wonderNonna I hanno premura di leggere anche loro almeno uno di questi libri per sapere qualcosa di più, per capire qualcosa di più dei meccanismi d'apprendimento di PO (che sono decisamente diversi dallo standard) per leggere di casi clinici simili che si sono risolti (speriamo) e con quali terapie e quali tempistiche, per avere spunti per fare cose o non fare cose.
E' proprio vero che nella vita non si finisce mai d'imparare e di studiare.
Nessun commento:
Posta un commento