mercoledì 18 marzo 2015

Neve (mercoledì giorno 5)

Oggi Stipsy e PO hanno fatto 5 campini (3 al mattino e 2 dopo pranzo). Al terzo campino sono arrivati anche Laa-laa e Noo-noo che avevano finito la loro ora di lezione.
PO era rilassato sugli sci e tante delle inutile tensioni muscolari dei giorni precedenti erano scomparse. Ancora non sa fare lo spazzaneve e scia ancora fra le gambe di Stipsy con il fermapunte e tenendosi alle mani di Stipsy ma scia in qualche modo e abbastanza rilassato e guardandosi intorno. Secondo Stipsy sono grandi progressi ed in pochi giorni. E oggi essere tutti e quattro sulla stessa pista con un sole stupendo per Stipsy è stato per un attimo vivere la sua visione salvifica. Al quinto campino PO era talmente rilassato che si è addormentato.
:O
Nel pomeriggio poi Stipsy si è stupita della sua destrezza in un cambio pannolino (pieno di quella puzzolente) senza togliere né scarponi né tuta da sci.
:O
Ma la giornata non finisce qui : merenda con la Nonna I che oggi ha raggiunto la Teletubbies family sulla neve per i prossimi 2 giorni : finalmente Stipsy e  Noo-noo potranno sciare di nuovo insieme a Laa-laa contemporaneamente! PO sembrava non credere fosse vera la Nonna I e allora la toccava e la  accarezzava per accertarsene.
:O
Ma la giornata non finisce qui : a cena PO aveva la zuppa d'orzo che bruciava e dopo le sue solite incomprensibili scene bizzose perché brucia e non ha pazienza di aspettare alla fine...  HA SOFFIATO! Sì ha soffiato forte sul cucchiaio facendo schizzare la minestra ovunque.
Ha soffiato sul cucchiaio della minestra! Dopo 3 anni che glielo suggeriamo, oggi dopo circa 6 mesi di logopedia ha soffiato!
:O

Stipsy non è abituata a tutti questi progressi in pochi giorni, potrebbe prenderci gusto e teme invece di rimanere delusa perché tutto ciò potrebbe essere solo uno sciame di stelle cadenti....
Ma per oggi si gode la bella sensazione di stupore nel vedere con i propri occhi tutti questi progressi (anche se dovessero risultare passeggeri).

1 commento:

  1. BASTA aver paura di delusioni e dolore. BASTA. serve solo a non farci godere quello che abbiamo.

    RispondiElimina