martedì 17 marzo 2015

Neve (martedì giorno 4)

Oggi nuvoloso, temperature ottimali per mantenere la neve sulle piste.
Laa-laa e Noo-noo hanno fatto una lezione di sci di 2 ore e sono andati a fare una bella pista un po' lontano.
Stipsy è PO nel frattempo hanno, nell'ordine : guardato gli uovi dall'ovovia che arrivavano e si aprivano le porte e scendevano le persone, hanno guardato la motoslitta e PO è anche salito sopra, hanno preso un caffè (senza versarselo addosso), hanno fatto 3 campini uno dopo l'altro ed infine hanno giocato nella neve con  la neve la paletta e il secchiello e hanno assaggiato la neve e hanno quasi fatto a pallate di neve.
Poi, quando sono tornati Laa-laa e Noo-noo, Stipsy è andata a fare una sciatina con Laa-laa (che sta davvero diventando una brava sciatrice) e Noo-noo è rimasto con PO a giocare nella neve e scivolare sulla neve.
Nel pomeriggio poi Stipsy e Laa-laa hanno fatto una lunga sciata nel vano tentativo di raggiungere, andandogli incontro, gli amici R che erano andati a fare un giro lungo. Ad una risalita in ovovia si sono ritrovate in un uovo con altri 6 stranieri di lingua slava che parlavano fra loro : appena scese si sono dette di non aver capito una parola e che si erano sentite un po' a disagio, allora hanno riflettuto su come debba sentirsi molto spesso PO quando noi parliamo veloce fra di noi visto che ancora capisce solo poche parole della lingua italiana. Noo-noo è rimasto con PO che non ha voluto dormire e che ha trovato tre bambine con cui giocare un po' nella neve.
La sera a cena al di là di ogni aspettativa PO è stato gestibile nonostante fosse stanchissimo e iperattivo.

1 commento: