Appena sveglio, in risposta al buongiorno di Noo-noo, PO ha farfugliato qualcosa che somigliava molto a "giorno".
Stamattina alle 8.30 la Teletubbies family con la nonna I erano già alla partenza dall'ovovia (chi ha tempo non aspetti tempo).
Alle 9.30 PO aveva la sua prima lezione di sci col maestro J. Più che una lezione di sci per PO forse è stata una inusuale seduta di logopedia/psicomotricità durante la quale il maestro con modi affabili, parole semplici ha ricercato e richiamato la sua attenzione lo ha accompagnato durante la ripetizione della sequenza scivolare e risalire (sul tapis roulant). PO è stato rilassato, "attento" e si è divertito (rideva). In 30 minuti ha fatto qualche piccolo progresso soprattutto nell'avanzare sul piano alzando gli sci. Spazzaneve ancora non pervenuto. Dopo 30 minuti è andato in stand-by.
A fine lezione PO è rimasto con la nonna I mentre Laa-laa, Stipsy e Noo-noo son partiti per una gita sugli sci. Sono andati nella valle a est dove hanno preso un mastodontico impianto di risalita (impressionante opera dell'ingegneria meccanica) e sono saliti a 2500 msl a godere il panorama e scendere su una bella lunga pista.
Laa-laa era emozionata ed intimorita dall'imponente montagna su cui erano saliti e (complice anche un certo calo di zuccheri) ha fatto un piantino. Si è ripresa dopo un coccolume di babbo e mamma e dopo un tuffo in una bellissima neve fresca.
Solo più tardi ha confessato di essersi messa a piangere perché lei in cima a quella enorme montagna si è sentita piccola piccola come una piccolissima formichina.
Sulla via del rientro sono scesi su di un'altra bellissima pista e rientrati al rifugio base si sono ulteriormente gratificati con un keisersmarren.
Dopo pranzo 2 campini con PO che ha dato il meglio di sé non solo rilassato e godendosi la discesa fra le gambe di Stipsy ma soprattutto vocalizzando "AAA, eeee, AAA, eeee, giù (Laa-laa era caduta), iee e ucc sso (Irene che è successo?)" e poi gli è uscito chiaro un "mamma" e Stipsy ha risposto "non potevi farmi regalo più grande a dire mamma su una pista da sci"... Ma oggi era la festa del papà... Ci sarebbe stato bene anche la parola "babbo" .
giovedì 19 marzo 2015
Neve (giovedì giorno 6)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento