La Teletubbies family dopo più di due mesi è tornata a dormire per una notte a Mazzinghi.
Da quasi due mesi la casa era rimasta non riscaldata perché il pannello di controllo della pompa del termocamino (che si era rotta ed è stata sostituita) è rimasto su manuale quindi escludendo la possibilità alla caldaia di fare il suo lavoro. Risultato: in casa sabato c'erano meno di 10 gradi centigradi e sono servite 24 ore di camino bello caldo, caldaia in continuo notturno e stufa a pellet per riportare la temperatura ad almeno 16 gradi.
Non è stato un week end rilassante (anche perché la lavatrice è andata in blocco, il pozzetto di scarico delle acque chiare non riceve bene, la copertura del bombolone del gas si era sradicata per il forte vento degli ultimi giorni, il prato intorno casa è stato tutto rivoltato da cinghiali/caprioli) ma decisamente la casa reclamava la presenza della Teletubbies family.
PO nella notte di sabato si è svegliato alle 4 ed è sceso dal letto dirigendosi non si sa bene dove ma di sicuro non diretto verso il lettone dove è stato portato di peso da Stipsy che lo ha abbracciato e coccolato e si è riaddormentato. Poi alle 7 PO si è svegliato di nuovo ed ha reclamato "tte, tte, tte" e Noo-noo si è alzato per preparargli un biberon di latte e biscotti che PO ha trangugiato in pochi istanti e poi si è addormentato di nuovo ma per solo mezz'ora e appena sveglio è sceso dal letto ed ha portato a Stipsy e Noo-noo le loro scarpe per convincerli ad alzarsi, ha anche provato ad aprire le tende per fare entrare la luce, ma Stipsy e Noo-noo erano intenzionati a starsene ancora a letto e Stipsy è riuscita con un grattino alla schiena a far riaddormentare PO per un'altra oretta buona.
Poi Stipsy ha fatto una doccia quasi fredda (e poco piacevole) e poi alla messa PO ha fatto un gran baccano. E quando Stipsy gli ha fatto il gesto di star zitto (dito di fronte alla bocca schhh) PO l'ha scimmiottata mettendosi la mano di fronte alla bocca e facendo schhh.
Poi, per merenda, la Teletubbies family è andata a prendere un gelato e PO, per la seconda volta consecutiva, ha mangiato il gelato di gusto senza sbrodolarsi tutto ma succhiando a modino il gelato dalla paletta.
Laa-laa ha sussurrato a Stipsy: "mamma ma lui ora sbava meno!?"
domenica 8 marzo 2015
#Mazzinghi
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento