sabato 12 luglio 2014

Mare giorno 14: pernacchie

Oggi è stato un giorno di grandi pernacchie. Pernacchie con la lingua fra le labbra. Pernacchie come tempo addietro altre volte a periodi PO ne ha già fatte. Oggi son tornate le pernacchie : facendo il bagno, fatta la doccia, finito di mangiare, sullo scivolo.
:-P
Oggi è stato anche il giorno di un bagno in mare volontario e non "convinto a farlo" come tutte le altre volte.
Oggi è stato anche un giorno cominciato con una seduta di terapia con la Fatina Eli (che PO non vedeva da quasi un mese) e che PO ha presa per mano, lui volontariamente (dopo aver fatto un minimo di resistenza appiccicandosi a Stipsy, per andare a giocare con lei lasciando Stipsy ad aspettarlo in sala d'attesa.
:-)
Oggi è stato un giorno di un bellissimo castello di sabbia (fatto da Noo-noo e Laa-laa) prima applaudito
e poi distrutto. Stipsy aveva suggerito di farlo mentre lei e PO tornavano al marei dopo la terapia mattutina a Teletubbilandia. Stipsy andando in spiaggia ha spiegato lentamente e per almeno tre volte a PO che in spiaggia avrebbe trovato un bel castello grande di sabbia e che dopo averlo guardato e fatto un applauso poteva distruggerlo. A quanto pare PO aveva capito tutto!
:-)
Oggi è stata una giornata di costume pieno di quella grossa (notizia tecnica: l'acqua di mare rimuove perfettamente il residuo ma non l'odore). 
:-$
Oggi è stato il giorno in cui Stipsy è Noo-noo hanno letto la relazione della Drssa EMME che dice che PO "presenta un ritardo dello sviluppo di circa 24 mesi" (e considerato che la sua età anagrafica è di 33 mesi in ambito linguistico, cognitivo e prussico-manuale è come un bambino di 9 mesi).
:-(
Oggi è stato un giorno in cui PO tutto da solo per più di 3 minuti ha giocato in riva al mare con una paletta in mano usandola in maniera piuttosto pertinente.
:-)
Oggi è stato un giorno di accampamento un'intera giornata in spiaggia (e Stipsy ha goduto il mare, la sabbia, il sole ed il vento sulla pelle) e PO (nonostante avesse dormito in auto dalle 9.30 alle 11.15)

ha dormito beatamente in spiaggia nel pomeriggio.
:-)
Oggi è stata una buona giornata!
:-)
Meglio tardi che mai, visto che domani è l'ultimo giorno di vacanza al mare.
:-(

Nessun commento:

Posta un commento