martedì 11 agosto 2015

PO dov'è?

Domenica sera V-beach...
PO e Laa-laa hanno già fatto la doccia...
Laa-laa in roulotte guarda la tv...
PO gioca nella piazzola di fronte...
Stipsy e Noo-noo hanno sistemato la gran parte dei bagagli per tornare a teletubbilandia e vanno a fare la doccia lasciando PO alla sorveglianza della Nonna L, zia Nee-naa ma anche nonno W e zio Stinky-punky.

Al ritorno dalla doccia:
DOV'È PO? DOV'È PO? DOV'È PO?

PO era sparito approfittando di un attimo di distrazione del nonno W che forse non aveva capito che doveva sorvegliarlo quando nonna L e zia Nee-naa sono anche loro andate a fare la doccia.

PO era sparito sulla bici di un amichetto...

Nonno W è salito subito in bici alla ricerca del fuggitivo, Laa-laa anche lei in bici (scalza perché per la fretta non ha trovato le ciabatte), tutti nella via si sono mobilitati alla ricerca di PO, Stipsy e Noo-noo vestitisi alla velocità della luce (hanno sentito vanificarsi in un nanosecondo l'effetto benefico di quella doccia fatta insieme) son partiti anche loro alla ricerca.

Avviatisi verso il parcheggio (posto più probabile dove trovare PO...
PO che non si gira quando lo chiami e non risponde al suo nome... Forse a girellare... Forse caduto... Forse ospite dell'auto di un estraneo...  Forse rapito da un estraneo...) hanno sentito il pianto disperato di un bambino e dopo aver ascoltato un attimo hanno riconosciuto il pianto disperato di PO come quando si fa male.
Lo hanno trovato in braccio ad un estraneo dove si era rifugiato scappando dal Nonno W che lo aveva trovato nel parcheggio e dopo averlo chiamato (probabilmente con tono preoccupato e deciso) lo ha seguito mentre lui scappava piangente (forse temendo di essere sgridato duramente visto che aveva fatto una cosa molto proibita per cui era stato sgridato già altre volte). Quell'estraneo ha pensato che nonno W fosse un malintenzionato molestatore di bambini. Nonno W c'è rimasto molto male della reazione di PO.

Non sapremo forse mai le esatte ragioni di quel pianto disperato e del muso tenuto al nonno successivamente, però stavolta il tutto si è risolto con alcuni minuti di grande preoccupazione e basta. Qualche anno d'invecchiamento guadagnato in pochi minuti.

Nessun commento:

Posta un commento