martedì 18 agosto 2015

Nonna I

La nonna I è una santa donna adorata dai nipoti e ritenuta preziosissima colonna portante della famiglia da Stipsy. Nonna si adopera ogni giorno molto e molto bene per accudire nipoti e figlia e genero.
Però quando nonna I è nei paraggi, per non si sa quale ancestrale ed incomprensibile motivo, Stipsy diventa più nervosa e nevrotica del normale e urla e inveisce e critica ogni cosa che nonna I fa o dice.
Stamani per esempio Stipsy con PO e Laa-laa è andata fare una bella passeggiata a piedi nei paraggi di Mazzinghi per allenare un po' PO alle camminate in montagna la settimana prossima. La mattinata è stata piacevole e rilassante, tornati a casa Stipsy ha velocemente preparato qualcosa da mangiare. Prima e dopo pranzo ha cambiato 2 pannolini mutandine (di quelli di misura giusta costati una fortuna) a PO che aveva fatto quella grossa (a rate, e senza dire nulla né tanto meno dare alcun segnale di preannuncio). Ha messo PO a letto, ha sistemato i piatti. Ha invitato Laa-laa a fare i suoi compiti e si è messa sulla sdraio per rilassarsi... Se pur stanca (e vagamente frustrata per il centomilionesimo pannolino caccoso cambiato) Stipsy era serena e contenta di come era andata la mattina...
Poi, poco dopo, è arrivata Nonna I... e il clima emotivo è subito virato al grado di tempesta con toni polemici (reciproci e allargati) al fulmicotone.
Ma perché? Perché nonna I, che è una santa donna, esercita questo potere diabolico su Stipsy? Perché?
Stipsy vorrebbe essere più gentile ed affettuosa con nonna I ma proprio non ci riesce c'è qualcosa di incontrollabile che scatta in lei e che le fa dire cose orribili (per modi o contenuti).
Mah?!

Nessun commento:

Posta un commento