Oggi a pranzo PO ha farfugliato qualcosa che assomigliava a "riso" per chiedere ancora un po' di primo (riso con verdure per l'appunto); poi a seguire ha pronunciato delle specie di sillabe incomprensibili in fila concludendo con un "mamma nanna" che non c'incastrava per niente.
A merenda si è "quasi" (ha accennato a farlo) leccato le labbra tutte sporche di Nutella. Considerato che non lo aveva mai ancora fatto ma soprattutto che finora sembrava neanche accorgersi di avere la bocca tutta sporca, questa è stata una bella novità.
Stasera poi sul triciclo nuovo (comprato oggi con pedali centrali) ha cominciato a pedalare (solo alcune pedalate per il momento) ma è già qualcosa. La cura intensiva della pedalata passiva su triciclo (comprato un mese fa e già rotto) con pedali solidali alla ruota che da circa un mese è stata quotidianamente somministrata da Stipsy forse ha prodotto qualche effetto!? Un mese fa, la prima somministrazione di pedalata passiva ha richiesto di assicurare (legare) i piedi di PO sui pedali con il nastro adesivo. Dopo la prima somministrazione PO aveva imparato a tenere i piedi sui pedali (prima non riusciva a tenerceli!). A seguire sessioni di pedalate sempre più lunghe alternate a giri con bici senza pedali per consolidare l'equilibrio sulle 2 ruote.
domenica 5 aprile 2015
Oh, beh! Le prime pedalate...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento