Ieri sera PO ha fatto il bagnetto dopo una lunga giornata a scuola seguita da una seduta con la fatina BIA (durante la quale si sono fatti delle grasse risate e lui ha giocato con lei solo in parte al tavolino ma anche libero di muoversi per la stanza e far giochi più movimentati).
Ma non divaghiamo, torniamo al bagnetto!
A PO di recente piace abbastanza fare il bagnetto in vasca, ci si fionda dentro quando ancora la vasca non è piena e si diverte a giocare con spugna, bicchierini, annaffiatoio o bottiglia.
Ieri ha preferito (decisamente) giocare con la bottiglia e (per la prima volta) si è dilungato ad immergerla facendole fare tante bolle e poi tirarla fuori e versarsi addosso tutta l'acqua. Addirittura verso la fine faceva anche finta di bere l'acqua e rideva contento di giocare a Stipsy lo scherzetto di bere l'acqua del bagnetto (perché Stipsy non vuole che beva l'acqua del bagnetto saponosa e spesso pisciosa). Ma lui faceva finta di bere appoggiando la bocca della bottiglia al mento e facendosi scivolare l'acqua sul petto, e rideva a crepapelle.
Insomma l'acqua sembra piacergli e a fine bagnetto ha pure fatto tanti schizzi battendo i piedi nella vasca e allagando tutto il bagno mentre Stipsy in tono ironico/teatrale si disperava "Aiuto il maremoto!" e PO rideva e lo faceva ancora e guardava Stipsy aspettando la battuta "Aiuto! Il maremoto!".
Beh diciamo che forse PO è pronto per provare a fare alcune lezioni individuali in piscina nel tentativo di acquisire un minimo di acquaticità che gli consenta (speriamo) di godersi a pieno i giorni di mare quest'estate.
Nessun commento:
Posta un commento