mercoledì 18 giugno 2014

Tempo d'attesa -5 min

Oggi PO, Stipsy e Noo-noo sono stati all'ospedale dei bambini per la visita neurologica alle ore 12.00.
Memori dell'estenuante attesa fatta per la visita oculistica questa volta Stipsy e Noo-noo avevano calcolato tutto per limitare al massimo il tempo di attesa.
Noo-noo, partito in moto da lavoro alle 11.30 è arrivato alle 11.44 ed ha preso un numerino per l'accettazione ... oh, oh ... 15 numeri davanti!!!
Nel frattempo Stipsy era andata a prendere Po al nido alle 10.55, lo ha portato a casa dove Nonna I aveva preparato un pranzetto veloce. Alle 11.14 erano già in auto e alle 12.00 in punto era con PO all'accettazione ... ancora 10 numeri davanti.
Giratina nei dintorni dell'accettazione e sbirciatina con PO in libreria ore 12.13 ... drin ....drin ... squilla il cellulare di Stipsy è la Neurologa che deve visitare PO che chiede 
"avevate appuntamento con me nella stanza 36 alle ore 12, dove siete?"
"siamo qui fuori in attesa dell'accettazione"
"lasci suo marito all'accettazione e venga col bambino nella stanza 36"
lasciato Noo-noo frastornato all'accettazione Stipsy e PO corrono nella stanza 36 ed entrano.
Letti i vari fogli rilasciati da tutti gli altri dottori precedenti (neuropsichiatra, genetista, oculista) rispiega (come aveva già spiegato la genetista) perché ci hanno fatto fare la mappatura genetica con tecnologia CGH-array/CGH+SNP-array, propone di fare un NMR e l'EEG.
Nel frattempo è arrivato anche Noo-noo che ha finito di fare l'accettazione.
A domanda esplicita di Stipsy, che chiede se la diagnosi di disprassia possa effettivamente corrispondere al quadro clinico di PO, la neurologa risponde dicendo che per valutare con precisione servirebbe una valutazione neuropsicologica.
La neurologa scrive le sue due righe di relazione mentre di sguincio osserva PO.
Sul finale, a relazione già consegnata a Stipsy, mentre siamo già ai saluti, la Neurologa chiede a Stipsy e Noo-noo dettagli sulle tappe evolutive di PO e sulle sue capacità comunicative.

Mha!? Stipsy e Noo-noo si aspettavano qualcosa di diverso da questa visita.

comunque per lo meno stavolta i tempi d'attesa sono stati praticamente nulli anzi -5 min perchè siamo entrati in visita 5 min prima di finire l'accettazione!

Nessun commento:

Posta un commento