Stipsy ha iniziato questo percorso con la ferma speranza (quasi una convinzione) che tanto prima o poi (forse presto) PO si sarebbe "sbloccato" e avrebbe cominciato ad apprendere velocemente tutto quello su cui per ora è in ritardo e che questa fase della crescita di PO sarebbe diventata presto solo un ricordo sfocato.
Da qualche giorno, però, Stipsy si sta rendendo conto che quella sua speranza è (probabilmente) solo una vana illusione.
Quello sperato sblocco potrebbe non avvenire mai e PO potrebbe continuare ad apprendere come ha fatto finora: randomly & slowly senza mai recuperare il gap che lo separa dai suoi coetanei.
Ma Stipsy non è per niente pronta a questa eventualità... No, no per niente pronta ad accettare questa evoluzione del percorso. Se pensa a questa eventualità Stipsy perde la sua grinta e la sua lucidità.
E allora Stipsy ha ancora bisogno di quella illusione, per tentare di stare serena e per cogliere con grande gioia ogni piccolo progresso (anche se random e troppo lento per i suoi gusti).
domenica 15 giugno 2014
Illusa
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento