giovedì 24 settembre 2015

questo episodio ci lascia basiti

vale proprio la pena di raccontarlo e tenerlo annotato qui!

La Nonna I racconta che ieri PO dopo pranzo, come spesso ultimamente, è andato in salotto e dal tavolo dove di solito stanno ha preso le chiavi dell'auto.
Nonna I glielo ha permesso e gli ha detto di tenerle bene strette e non perderle perché sono importanti.
PO quindi giocava mentre teneva in mano queste preziose chiavi e la Nonna I supervisionava che lui non se le dimenticasse lasciandole cadere chissà dove.
Poi un forte temporale ha fatto entrare un po' d'acqua dal tetto e nonna I si è distratta un momento per asciugare.
Riportata l'attenzione a PO ha notato che lui non teneva più in mano le chiavi dell'auto e allora un po' giocando Nonna I ha cominciato a chiedere dove fossero le chiavi e a cercarle. Po rideva e ridacchiava al gioco della nonna che cercava le chiavi.
Il gioco della ricerca delle chiavi è andato avanti circa una mezz'ora poi PO necessitava di un cambio pannolino ed il gioco si è interrotto senza che le chiavi fossero state trovate.
A fine cambio Nonna I, un po' preoccupata per non aver ancora trovato le chiavi, ha detto con tono molto serio e fermo a PO: "PO ascolta! Dove sono le chiavi? Dove le hai messe? Guarda che se non troviamo le chiavi domani non puoi andare sul peppè!"
PO ha iniziato a piangere!
Nonna I pensando che allora lui forse non si ricordava dove le aveva nascoste o dimenticate ha attenuato il suo pianto e quando lui ha ripreso a giocare un po' da solo è tornata a controllare un attimo al piano di sopra dove era piovuto.
Scendendo poi le scale ha trovato in fondo alle scale, dove prima non c'erano, le chiavi!
PO la guardava per accertarsi che Nonna I trovasse le chiavi .
A quanto pare le aveva nascoste lui, e si ricordava bene dove le aveva nascoste e non ha voluto far vedere dove le aveva nascoste e neanche consegnarle da mano in mano alla nonna.

Se tutto ciò è come sembra e come è stato raccontato allora Po la sa più lunga di tutti noi!
Episodi del genere alimentano la visione salvifica di Stipsy.

Nessun commento:

Posta un commento