lunedì 28 settembre 2015

Prima comunione di Laa-laa

Il 27 settembre 2015 Laa-laa ha ricevuto la sua prima comunione.
Era splendida e splendente nella sua tunica bianca con i capelli acconciati da treccine e boccoli che scendevano sulle spalle.
È stata una cerimonia emozionante, con la chiesa gremita di gente e lei aveva pure il compito di leggere il salmo responsoriale: è stata bravissima leggendo lentamente e avendo cura di scandire bene ogni parola con giusta intonazione.
Stipsy si è molto commossa per la sua meravigliosa bambina che ormai è bambina ancora per poco.
L'inizio della giornata si è svolto sotto un clima di lieve tensione e gestione di piccoli imprevisti risolti con brillanti improvvisazioni. Dalla cerimonia in poi tutto è andato bene, grazie anche all'aiuto di un meteo buono che ha permesso di godersi lo spazio all'aperto dell'agriturismo dove si sono svolti i festeggiamenti con amici e parenti più intimi.
Una bella giornata, carica di emozioni.
Stipsy non ha potuto fare a meno di pensare a se PO riuscirà a fare la sua prima comunione. Di certo sarà poco probabile che riesca a fare un percorso di catechismo di gruppo come ha fatto Laa-laa, forse per lui dovremo pensare ad un percorso di catechismo a piccolo/piccolissimo gruppo con Don Dan, il parroco della parrocchia vicino a Mazzinghi, e una cerimonia meno fastosa, più intima nella chiesetta di Tosina dove Stipsy e Noo-noo si sono sposati. A questi pensieri Stipsy si è commossa: percorsi alternativi, sempre.

Nessun commento:

Posta un commento