lunedì 13 luglio 2015

Mare (giorno 3)

Noo-noo si è alzato presto stamani per tornare a lavoro questa settimana. Stipsy invece, con l'aiuto della nonna I arrivata ieri, è rimasta a G-beach con PO e Laa-laa.
Oggi nella casa di G-beach ci sono gli operai a cambiare gli infissi e quindi la casa è un po' un trambusto e per PO tutto è nuovo ed interessante, soprattutto il furgone.
Stamani in spiaggia PO e Stipsy hanno fatto una corsa sul bagnasciuga e PO correva felice anche nell'acqua facendo schizzi e acchiappando le onde. Poi giochi con la sabbia, panature di sabbia e buche e lunghi bagni in un acqua piacevolmente calda.
PO ad un certo punto, completamente nudo ha fatto la pipí e se l'è finalmente vista  e l'ha guardata! E dopo faceva pss pss.
Quest'anno Stipsy sta adottando una tecnica diversa per la gestione di PO : se l'anno scorso si dannava perché PO in spiaggia sembrava solo voler mangiare, quest'anno Stipsy gioca d'anticipo e appena arrivato in spiaggia e messa la crema gli da un piccolo pezzo di schiacciata e qualche boccone di un frutto e da bere e fino a dopo il bagno PO sembra essere soddisfatto e si occupa di cose diverse dal chiedere di mangiare. Certo la sua attenzione è ancora breve e le sue prassie ancora molto immature ma almeno quest'anno sembra (in)trattenersi a fare cose con la sabbia e con l'acqua e appare meno propenso ad andarsene in giro a rompere le scatole a destra e a manca a tutti i vicini e lontani di ombrellone (anche se stamani non ha mancato di fare conoscenza con due anziani signori) e chiedere spesso contatto fisico con Stipsy e Noo-noo.
In acqua è un  po' una cozza attaccata a Stipsy o Noo-noo ma è più rilassato e incuriosito dai giochi di Laa-laa e le sue amiche. Col suo salvagente (braccioli con fascia davanti) è piuttosto tranquillo in acqua anche da solo e comincia a muoversi gambe e braccia che finora stavano ferme e irrigidite.

Nessun commento:

Posta un commento