lunedì 13 luglio 2015

Mare (1a settimana)

La prima settimana di mare è trascorsa e paragonata all'anno scorso ci sono alcuni miglioramenti soprattutto in acqua dove PO sembra divertirsi almeno un po'.
Rimangono alcune dinamiche oppositive e la cosa più difficile da gestire è la tendenza all'evasione (rinchiuso in casa a cancelli chiusi tenta di evadere e come un recluso in gabbia sta alle sbarre del cancello a guardare implorante i passanti) e alla fuga autonoma ed indipendente in spiaggia dove spesso improvvisamente prende a correre via.
La sabbia e l'acqua lo interessano poco (purtroppo). Stipsy teme/intuisce perché riesce poco e male nei travasi e quindi desiste presto dal tentare.
È incuriosito dai giochi degli altri bambini a cui sempre si avvicina e puntualmente o lo scacciano perché distrugge le loro costruzioni di sabbia oppure lui se ne va perché non riesce a seguire/eseguire i loro giochi.
Sul fronte controllo sfinteri è un disastro... Non è pronto ed è molto oppositivo!
Si capisce bene che non lo si può perdere di vista mai e infatti alla fine di questa prima settimana Stipsy è piuttosto provata ed è riuscita a sdraiarsi in spiaggia qualche minuto solo stasera quando è arrivato Noo-noo.

Nessun commento:

Posta un commento