martedì 28 luglio 2015

Camera con bagno vista strada

Alloggiati da ieri alla Stella Maris in camera con bagno vista strada che Stipsy ha prontamente riorganizzato in termini di disposizione degli arredi per renderla apparentemente più spaziosa.
Processo di adattamento avviato e a buon punto. Lapo sembra essersi ambientato.
Strategie contenitive del fuggitivo messe a punto (tavolo di fronte alla porta durante i pasti in camera per evitare fughe improvvise).
Parco esplorato in ogni dove (senza e con bici senza pedali). Simpatiche formiche in camera, simpatico scarico del wc sempre in ricarica, simpatico costante rumore di veicoli di sottofondo.
Carrozzine e deambulatori sparsi un po' ovunque, bimbi in carrozzina/deambulatore (e relativi genitori) terrorizzati da PO il temibile spingitore.
Già incontrate neuropsichiatra (Drssa B), logopedista (Drssa S) e l'educatrice professionale (tata M). Punto di riferimento la specializzanda C.
Dalla Drssa S oggi Stipsy ha ricevuto non poche istruzioni per l'uso di PO! Era l'ora! Seduta dietro PO durante la seduta di logopedia Stipsy non è stata motivo di distrazione per PO.
Sul fronte rivalutazione diagnostica a prima vista accennano che è unanimemente escluso lo spettro autistico, si sta escludendo la disprassia verbale (qui chiamata CAS secondo l'acronimo americano Childhood Apraxia of Speech) e si parla di disturbo delle funzioni esecutive che può essere confuso con ritardo cognitivo. Il tutto da accertare con la neuropsicologa che rientra domani.
Insomma qui si è un po' ricominciato tutto da capo...

2 commenti: