mercoledì 27 maggio 2015

Stella Maris ... falso allarme

Lunedì 25 ore 11.30 (Stipsy alle 12 ha una complessa riunione di lavoro con altre 4 persone)

driiiin .... driiiin ... driiiin ...
-Sì, pronto
-Lei è la mamma di PO?
-sì
-Chiamo dalla Stella Maris dovete venire qui oggi pomeriggio per il ricovero urgente per il quale eravate in lista. Venite con libretto sanitario, richiesta medica urgente per riabilitazione, entrambi i genitori e uno dei due stasera rimane a dormire col bambino .
-Oggi pomeriggio? ma come? noi domani abbiamo il PEI di PO e abbiamo già confermato la nostra presenza anche perchè la Drssa B (responsabile del reparto di riabilitazione) mi aveva detto che per questa settimana non sarebbe riuscita a chiamarci.
- se non potete oggi allora entro domani alle 16. Mi faccia sapere entrol e 12 altrimenti l'urgenza decadrà.

click

panico...
intanto una delle persone della riunione di Stipsy è già arrivata

veloce telefonata con Noo-noo
che si fa? diciamo di sì? ma come facciamo col saggio di teatro mercoledì? chi rimane a dormire con Po? Proviamo a sentire la drssa B se in via del tutto eccezionale ci possono fare un permesso per mercoledì.

-Pronto drssa B?
-sì
-Bungiorno sono la mamma di PO, mi hanno appena chiamato dal CUP per il ricovero oggi (o domani al più tardi) ma noi avremmo qualche problemino organizzativo, come possiamo fare? e se diciamo di no, poi quando potrete richiamarci? ma la drssa S quando va in ferie perchè quando veniamo si ricordi che la Drssa ELLE ha chiesto espressamente della valutazione delle drssa S per PO. 
-Ah ma se volete eùche Po sia valutato dalla drssa S allora oggi non venite perchè la drssa S non è disponibile per le prossime 3 settimane almeno, è già impegnata con un altra bimba arrivata stamani.
-Ah, e quindi diciamo di no?
-Sì didte di no e mi mandi una email lunedì 8 per ricordarmi la questione e io vedo se riesco a farvi chiamare per il 14.
-bene!? arrivederci.

click

Stipsy non sa se essere contenta o no, ma almeno è sollevata che il PEI ed il saggio di teatro rimangono gestibili.
Certo però questo soggiorno alla Stella Maris si preannuncia complicato e sembra necessitare di uno alto grado di allerta e controllo da parte di Stipsy e Noo-noo. Vabbhè ... 

- Tutto ciò non me lo aspettavo (direbbe Oscar Luce, lo scienziato intepretato da Noo-noo nel saggio di teatro di mercoledì)

Nessun commento:

Posta un commento