sabato 25 febbraio 2017

Peripezie olandesi: day#3

Sveglia puntata per le 4.45, shuttle alle 5.15, alle 5.35 del 24 febbraio Stipsy è già in aeroporto ad Amsterdam, fa la fila per il check-in del volo per Roma delle 7.00 e scopre che ...
lei non è più prenotata su quel volo (o il volo è stato cancellato?)
ok ... no panic ... c'è sempre il volo per Zurigo ... ok ... ma di un'altra compagnia aerea (swiss air), altro check-in desk, altra fila. Al desk Swiss air riceve una boarding card ma solo per il volo per Zurigo (manca la seconda parte del viaggio) e le dicono che quello glielo possono stampare solo al gate d'imbarco. 
Ok... no panic.....altra fila ... security check... acquisto colazione col buono della klm... micro-shopping per Laa-laa e Po (e Stipsy scopre che per importi inferiori a €25 la carta di credito funziona contactless, shopping allora si può fare!) e poi gate B17 dove e Stipsy scopre che la sua boarding card in realtà è un posto in lista d'attesa sul volo per Zurigo delle 9.50 e deve aspettare che si concluda il check-in per sapere se può salire anche lei. L'attesa è spasmodica, Stipsy non riesce ad allontanarsi da quel gate, studia come funziona il cambio del personale ad ogni imbarco per poter approcciare il prima possibile le persone giuste quando inizieranno i preparativi per l'imbarco dell'ambitissimo volo per Zurigo. Nell'attesa Stipsy assiste a due operazioni d'imbarco e a due inutili corse a perdifiato ad imbarco già concluso (la prima corsa l'hanno fatta 3 tedeschi che erano rimasti bloccati in aeroporto la sera prima ed erano riusciti a perdere il volo sostitutivo la mattina seguente, la seconda un ragazzo trafelato che aveva sottovalutato il tempo di attesa al security check e quando ha perso il volo ha attaccato una serie d'improperi nella sua lingua).  L'ora X per il volo per Zurigo è le 9.25, orario in cui il check-in viene chiuso e si contano i sedili rimasti liberi. Alle 9.15 il personale della Swiss air è già in postazione, e Stipsy subito consegna la sua boarding pass provvisoria e attende... attende...attende alle 9.26 si avvicina al banco e timidamente chiede della sua boarding card e le vengono consegnate i due biglietti più belli del mondo: un posto a bordo del volo per Zurigo delle 9.50 ed un posto a bordo del volo Zurigo-Firenze delle 12.35!
Evviva le probabilità di riuscire a tornare a casa in giornata si sono alzate vertiginosamente!
Il collega M ancora non ha un piano voli di rientro.
Stipsy sale a bordo del volo per Zurigo che parte con un'ora di ritardo perché mancano all'appello 22 passeggeri che hanno fatto il check-in ma sono in fila al security-check. A Zurigo coincidenza col volo per Firenze presa, anche perché anche il volo per Firenze parte in ritardo. 
Il collega M nel frattempo ha anche lui le sue belle boarding cards per un operativo volo per Milano passando da Monaco. 
Stipsy arriva a Firenze alle 15.00! Dopo quasi un'ora di attesa per la navetta per la stazione Stipsy riesce a prendere al volo il treno delle 16.22 che era puntualissimo. Sul treno trova Noo-noo e alle 16.45 Stipsy è alla stazione di Teletubbylandia dove trova Po, laa-laa e nonna I a prenderla.
FINALMENTE a casa!
Stanca dopo cena Stipsy agogna una serena dormita...
ma....
e per concludere in bellezza questa 3 giorni di peripezie...
Poco dopo essere andato a letto e poi durante la notte Po ha ripetuti conati di vomito (3 cambi di pigiama, 2 federe, 3 traverse usa e getta) e l'agognato riposo si trasforma in un perfetto protocollo di deprivazione del sonno.

Nessun commento:

Posta un commento