sabato 25 febbraio 2017

Peripezie olandesi: day#1

Stipsy il 23 ha un Oral Proceedings (udienza) all'EPO (ufficio europeo dei brevetti) all'Aia in Olanda per difendere in extremis una domanda di brevetto di cui ha seguito la procedura d'esame.
Il 22 mattina quindi parte da casa col suo trolley al seguito. Giornata di sciopero dei tassisti e quindi navetta per arrivare in aeroporto, ma dello sciopero si sapeva e quindi Stipsy è partita da casa con sufficiente anticipo. E infatti Stipsy è stranamente in anticipo e il volo Firenze-Amsterdam è ... in ritardo... appena a bordo il comandante informa che su Amsterdam c'è una "storm" e quindi si può atterrare su di una sola pista e il volo avrebbe avuto uno "slot" fra 1-3 ore. Vabbe', ci tengono prigionieri del velivolo per un po' poi si parte e alla fine il volo atterra con un ora di ritardo. Nel frattempo il collega M da Milano, che parteciperà con Stipsy all'udienza, arriva anche lui ad Amsterdam con un'ora di ritardo e insieme prendono un treno diretti all'Aia dove cercano il treno per Rijswick e decifrano che quel "niet" sul display significa soppresso e chiedendo spiegazioni scoprono che c'è stato un incidente sulla linea. Gli suggeriscono di prendere il tram 1 all'angolo, Stipsy e il collega M, che nel frattempo avrebbero già dovuto essere in hotel a rivedere il caso per prepararsi a dovere per il giorno dopo, invano cercano l'angolo ed il tram n.1 ma alla fine optano per un taxi e ... è l'ora di punta e quindi impiegano 40 minuti per percorrere un tragitto tipicamente di 15 minuti. Finalmente in hotel prima di cena e dopo cena lavorano e si preparano per il giorno seguente (soprattutto si preparano al rigetto della domanda di brevetto che hanno capito essere un caso perso ab origine).
Prima di dormire Stipsy tenta di fare il check-in per il volo di ritorno del giorno dopo, ma dalla app della KLM la procedura non si conclude... strano...vabbe' poco male riproverà il mattino seguente. Buonanotte.

Nessun commento:

Posta un commento