domenica 12 giugno 2016

Piccolissime gigantesche persone transitano sul nostro cammino

A scuola di Po c'è una bambina di nome D.
E' una bimba di 5 anni, di corporatura minuta un visino dolcissimo e sempre sorridente. Socievole, gentile, garbata, discreta e paziente. 
Fra lei e PO è scoccata fin dal primo giorno una scintilla. Lui l'ha scelta avvicinandosi a lei prendendole la mano e dandole baci. Lei si è fin da subito presa cura di lui a scuola.
Fra loro due c'è un rapporto speciale.
Oggi quando Stipsy ha accompagnato PO a scuola D le si è avvicinata con una faccino un po' triste e le ha detto "io domani vado via, in A land e poi in G land". All'inizio Stipsy pensava che andasse via per le vacanze estive, ed invece poco dopo ha capito che si trasferiranno lavoro del padre.
Una grande tristezza ha iniziato ad invadere il cuore di Stipsy, sarà che oggi è anche l'ultimo giorno del ciclo della scuola primaria di Laa-laa, sarà che è colpa dei postumi del PEI, però al pensiero che quella dolce bambina (che è stata in classe per PO una vera fatina) la fa piangere a dirotto da stamani.
Quello scricciolo di bambina ha fatto tanto per PO ogni giorno a scuola per due anni, probabilmente più di quanto siamo riusciti a fare noi tanti adulti che gli stiamo tanto addosso. Con dolcezza, pazienza e sorriso gli è stata vicino e l'ha aiutato giocando con lui.
La grandezza che può esserci in un corpo così minuto è disarmante per Stipsy.
Grazie mille piccola gigantesca D per aver voluto bene a PO ed aver giocato con lui. Buona fortuna cara D.

Nessun commento:

Posta un commento