martedì 27 ottobre 2015

Oh, si comincia il famoso parent training!

Lunedì, a seguito di una carambola di emails e telefonate con la stella Maris (per fissare una nuova data per il saltato controllo di sabato scorso) abbiamo saputo che domani si comincia il famoso parent training.
Quindi domani alle 16 Stipsy va a prendere PO a scuola e in auto andranno a prendere Noo-noo a lavoro e tutti insieme alla Stella Maris (a 112 km di distanza) dove alle 18 faranno il primo incontro di parent training.
Per un totale di 8 incontri (+eventuali altri 8) a settimane alterne. E speriamo sia sostenibile e che ci sia utile... Che possano davvero arrivare alcune istruzioni per l'uso?!

La sensazione di Stipsy è che solo dopo 1 anno e mezzo di questo percorso, dopo aver girato un po' a vuoto per tutto questo tempo, si stia finalmente imboccando il sentiero che era stato individuato e inizialmente spiegato dalla Drssa EMME. Speriamo solo che tutto quel gran girare un po' a vuoto non abbia compromesso l'iniziale possibile pieno compimento di questo percorso di conquista del linguaggio ma anche di piena autonomia di PO.
Sempre che non abbia ragione la Drssa ELLE con quel suo indigeribile mattone scagliato... In quel caso si continuerà a girare un po' a vuoto perché non c'è sentiero che possa far andare le cose meglio di come siano andate finora...

Fra circa 3-6 mesi Stipsy farà un suo personale primo bilancio del ritmo dei progressi recenti e cercherà di intuire se questo nuovo sentiero ha fatto prendere o meno una diversa velocità evolutiva a PO.

Nessun commento:

Posta un commento