Venerdì scorso Po ha fatto l'ultima lezione di un primo ciclo di 4 lezioni di acquaticità in piscina. Alla quarta lezione ha partecipato anche Laa-laa che è stata bravissima ad attirare l'attenzione di Po e fargli da modello per alcuni giochi. La lezione è andata bene anche perché Po era motivatissimo dallo scivolo! Speriamo di progredire su questa strada, magari le vacanze al mare diventano più godibili?!
In quanto a capacità grosso-motorie è da annotare che PO la scorsa settimana a scuola è stato in cortile con i bimbi di 5 anni a fare il percorso in bici per il progetto vigilandia (con tanto di cartelli stradali e semafori che credo PO abbia ampiamente ignorato). Era l'unico bambino di 3 anni, era l'unico perché le maestre non erano riuscite a trattenerlo in classe quando lui ha visto che a scuola c'erano delle bici e le stavano portando in cortile. Tanto ha detto brr, brr, brr e indicava il cortile e non era interessato ad altro che lo hanno dovuto accontentare. Pare abbia stupito molti per la sua bravura in bicicletta.
Domenica alla messa PO ha fatto cadere il cero pasquale che si è infranto a terra sotto gli sguardi attoniti dei fedeli.
Lunedì ha fatto l'ultima lezione di musicoterapia prima della sospensione estiva. Dr LP racconta che ha detto 2 volte "go-mma" e 2 volte "casa" (forse "assa").
Lunedì sera la teletubbies family ha mangiato tardi tardi sia perché Laa-laa è tornata tardi dalla prova generale del saggio di danza ma anche perché faceva comodo cenare tardi visto che poi Po doveva andare a letto il più tardi possibile (meglio vicino a mezzanotte) per poi essere svegliato alle 5 e poter andare a fare eeg in sonno veglia all'ospedale dei bambini. Ecco quindi che martedì mattina Stipsy, Noo-noo e PO si sono alzati alle 5 del mattino, hanno fatto una lenta colazione guardando i Teletubbies (quelli originali) alla tv e poi presto presto sono andati all'ospedale dei bambini portandosi dietro la bici senza pedali di PO per farlo un po' scorrazzare in giardino in attesa dell'eeg fissato per le 9.10. Ma Stipsy era la prima all'accettazione (prima ancora che aprisse) ed in realtà l'eeg è iniziato alle 8.20 circa con una bella cuffietta da marziano in testa e si è concluso alle 9.00 dopo che PO ha fatto il suo pisolino esattamente quando doveva e senza fare storie. Registrazione liscia quindi, vedremo che dice il referto fra 20 giorni.
Lunedì poi Stipsy ha anche parlato al telefono con la Drssa S della Stella Maris per capire un po' quando è prevedibile il ricovero: pare che nel eltto che dovrebbe liberarsi per PO al momento (e già dal 25 maggio) ci sia ricoverata una bambina in trattamento intensivo che sta facendo inaspettati e notevoli progressi e quindi le stanno prolungando il ricovero. Per la data di fine degenza di quella bambina si sta però svolgendo un braccio di ferro fra il suo medico (che vorrebbe farla rimane fino al 27) e la drssa B (responsabile del reparto) che invece riterrebbe opportuno liberare il letto per PO entro il 23 (max il 24) se non poi non ci sono abbastanza giorni per consentire un'adeguata valutazione di PO prima che la Drssa S vada in ferie (dal 13 al 26 luglio). Potrebbe anche essere (e forse è meglio) che il ricovero slitti al 27 di luglio (o giù di lì).
Comunque sia, nel frattempo la teletubbies family ha programmato qualche giorno di mare a G-beach nel prossimo week-end lungo che include la festa del patrono di F-city.
Nessun commento:
Posta un commento