mercoledì 7 gennaio 2015

Rientro a scuola/lavoro

Stamattina Noo-noo e Stipsy son partiti da casa prima del solito e sono andati a lavoro in macchina (invece che in treno) perché all'ora di pranzo avevano il primo appuntamento con la Drssa L2 che offrirà loro sostegno psicologico in questo cammino alla conquista del linguaggio.
Appena arrivata in ufficio Stipsy ha trovato un freddo polare: caldaia in blocco!
Poi ha ricevuto una irritante telefonata da scuola di PO per ingiustificato motivo.
Per quel motivo (ingiustificato) sono comunque seguite varie telefonate a tre diversi medici, e richiamata alla maestra e poi sms.
Poi ha saputo che Nonno W era al pronto soccorso per un malore che aveva fatto sospettare i medici di un inizio d'infarto.
Poi si è accorta di aver perso le chiavi della bici.
Poi ha saputo che PO, dormendo sul letto di Laa-laa (cambiato con lenzuola e piumone fresco di bucato il giorno prima), ha fatto la pipí fuori dal pannolino che era stato mal posizionato (a scuola). Ci mancava anche questo ennesimo cambio di lenzuola.
Poi ha sentito raccontare da Laa-laa che a scuola facendo un disegno, non avendo il blu si è chiesta "come posso fare il blu mescolando due colori?"; la maestra ha suggerito "mescolando il giallo col verde"; Laa-laa ha provato e le è uscito un verde più chiaro; allora ha riflettuto e si è ricordata che il blu è un colore primario, non si può ottenere mescolando altri colori!
Questa maestra è proprio sbadata (non solo in matematica e scienze). Mah?
Una giornata di rientro movimentata...
E ancora è niente: la settimana prossima Noo-noo andrà in trasferta in Turchia per lavoro e Stipsy il 20 andrà a Monaco di Baviera per lavoro.
La Fatina Bia si assenterà per 2 mesi per aspettativa dal lavoro e PO dovrebbe andare in terapia/osservazione dalla Dr DR per un paio di mesi e quindi la logistica settimanale si complicherà più di quanto non lo era già...

Nessun commento:

Posta un commento