lunedì 13 novembre 2017

VIVA IL FOLLETTO

Nel mese di ottobre Stipsy si è regalata l'aspirapovere nuovo della Folletto con tanto di accessori.
Dal mese di ottobre la Teletubbies house è molto (ma molto) più pulita perché Stipsy lo usa quotidianamente e trova grande soddisfazione nel vederne i risultati. Stipsy ha preso la china della maniaca del pulito? No, è impossibile!!!
Però è indubbio che fra pulire col Folletto e giocare con PO la scelta ricada sempre più spesso sulle pulizie che alla fin fine le producono parecchia più soddisfazione.

Non è una buona cosa, e Stipsy lo sa, ma è un altro antidolorifico (come il lavoro, come il cdi) per attenuare la frustrazione e la difficoltà di convivere con PO e sopravvivere al senso d'impotenza dato dalla consapevolezza di non essere riusciti finora a far nulla di realmente efficace per deviare positivamente la traiettoria evolutiva di PO. Allora pur di non dover fronteggiare la frustrazione ed il senso d'impotenza meglio tenersi occupati in altre faccende che almeno nell'immediato appagano parecchio di più donando distrazione e sollievo momentaneo. VIVA IL FOLLETTO!
Altro che fatine ci voleva un folletto! Fra l'altro a PO piace molto il nuovo aspirapolvere (che lui chiama "mbrucia mbrucia" come ogni altra cosa da cui esca aria calda/fresca) e si diverte a vederlo in azione e tenta di usarlo ma ci sono ampi margini di miglioramento verso un utilizzo corretto e funzionale.

venerdì 10 novembre 2017

C'era una volta...

Questo diario...
Ora non c'è più... 
Da giugno Stipsy pubblica poco e nulla ma tiene tanti post in bozza... 
Vi chiederete perché?
Beh ci sono stati degli evidenti segnali di malcomprensioni ed errate letture di alcuni post da parte di operatori che gravitano intorno a PO.
E allora Stipsy centellina i post pubblici e tiene per sé molti post.

Così questo blog ha perso il suo perché e allora amici e amiche che ci leggete se volete nostre notizie scriveteci in privato. 

domenica 5 novembre 2017

Non funziona nulla

La Teletubbies family a settembre ha acquistato l'auto nuova ( IVA al 4 % per il recente riconoscimento d'invalidità di PO ). L'auto nuova doveva essere una sorta di piccola gratificazione familiare. 
Stipsy aveva qualche perplessità sulla scelta perché si tratta di un'auto appena uscita sul mercato e Stipsy avrebbe avuto bisogno di più tempo e di vedere altre auto prima di essere pienamente sicura della scelta, ma forse non si è espressa con Noo-noo in maniera sufficientemente esplicita e l'acquisto è iniziato a maggio:
"di che colore la prendiamo? "
"bianca col tetto nero no vi prego no! " 
"no no bianca col tetto nero proprio no! "
"azzurro metallizzato? "
" noooo"
"tutta bianca!? "
" nooo"
"grigio metallizzato chiaro! "
" ok,  vada per il grigio metallizzato "

Noo-noo un mercoledì di fine maggio va a prenotare l'auto nuova e firmare il preventivo. 

A fine agosto l'auto nuova ancora non è arrivata e la consegna si prospetta per fine settembre. 
Nel riprendere in mano il preventivo Noo-noo nota che c'è scritto" white".  BIANCO?  Bianco cosa? La macchina bianca? Ho ordinato la macchina bianca?
Hai ordinato la macchina bianca? Ma almeno tutta bianca, non col tetto nero, vero? 
White summit! Ah, ok. Bianca... Vabbe'... Ce ne faremo una ragione... 

Finalmente a fine settembre (il 28 per l'esattezza) arriva la data della consegna dell'auto nuova,  è un giovedì e Noo-noo prende permesso a lavoro per andare va a ritirarla. Immatricolazione, passaggio di proprietà della vecchia auto, finanziamento...  tutto fatto...  ecco le chiavi. 
Noo-noo va in officina a ritirare finalmente la macchina nuova... Oh guarda una come la mia ma bianca col tetto nero, o ma guarda è proprio la mia,  no come è la mia? Io l'avevo ordinata tutta bianca! 

Fatto sta che la Teletubbies family adesso ha la macchina nuova del colore che non voleva ma con estensione di garanzia e così se la tiene ormai per almeno i prossimi 4 anni. 

E solo dopo l'acquisto ha scoperto che i loro cellulari Huawei non sono compatibili con il sistema operativo dell'allestimento tecnologico. 

E stamani non funziona più nulla, i comandi per il condizionatore, la fotocamera posteriore, la radio, nulla! non funziona più nulla...