domenica 5 novembre 2017

Non funziona nulla

La Teletubbies family a settembre ha acquistato l'auto nuova ( IVA al 4 % per il recente riconoscimento d'invalidità di PO ). L'auto nuova doveva essere una sorta di piccola gratificazione familiare. 
Stipsy aveva qualche perplessità sulla scelta perché si tratta di un'auto appena uscita sul mercato e Stipsy avrebbe avuto bisogno di più tempo e di vedere altre auto prima di essere pienamente sicura della scelta, ma forse non si è espressa con Noo-noo in maniera sufficientemente esplicita e l'acquisto è iniziato a maggio:
"di che colore la prendiamo? "
"bianca col tetto nero no vi prego no! " 
"no no bianca col tetto nero proprio no! "
"azzurro metallizzato? "
" noooo"
"tutta bianca!? "
" nooo"
"grigio metallizzato chiaro! "
" ok,  vada per il grigio metallizzato "

Noo-noo un mercoledì di fine maggio va a prenotare l'auto nuova e firmare il preventivo. 

A fine agosto l'auto nuova ancora non è arrivata e la consegna si prospetta per fine settembre. 
Nel riprendere in mano il preventivo Noo-noo nota che c'è scritto" white".  BIANCO?  Bianco cosa? La macchina bianca? Ho ordinato la macchina bianca?
Hai ordinato la macchina bianca? Ma almeno tutta bianca, non col tetto nero, vero? 
White summit! Ah, ok. Bianca... Vabbe'... Ce ne faremo una ragione... 

Finalmente a fine settembre (il 28 per l'esattezza) arriva la data della consegna dell'auto nuova,  è un giovedì e Noo-noo prende permesso a lavoro per andare va a ritirarla. Immatricolazione, passaggio di proprietà della vecchia auto, finanziamento...  tutto fatto...  ecco le chiavi. 
Noo-noo va in officina a ritirare finalmente la macchina nuova... Oh guarda una come la mia ma bianca col tetto nero, o ma guarda è proprio la mia,  no come è la mia? Io l'avevo ordinata tutta bianca! 

Fatto sta che la Teletubbies family adesso ha la macchina nuova del colore che non voleva ma con estensione di garanzia e così se la tiene ormai per almeno i prossimi 4 anni. 

E solo dopo l'acquisto ha scoperto che i loro cellulari Huawei non sono compatibili con il sistema operativo dell'allestimento tecnologico. 

E stamani non funziona più nulla, i comandi per il condizionatore, la fotocamera posteriore, la radio, nulla! non funziona più nulla... 

Nessun commento:

Posta un commento