giovedì 15 giugno 2017

E torniamo a parlare di pipì e spannolinamento...

Sì di nuovo, perché Po, nonostante viva di giorno ormai da quasi un anno senza pannolino non si può dire che abbia proprio raggiunto il controllo degli sfinteri. Perché sebbene sia addestrato a fare la pipì a comando (quando qualcuno se ne ricorda e lo porta in bagno) lui non fa capire che gli scappa la pipì e neanche la cacca ne tanto meno è capace di far da sé: non sa tirarsi giù mutande e pantaloni e non sa ritirarseli su. e poi basta distrarsi, non controllarlo continuamente e lasciarlo un po' da solo e te lo vedi tornare tutto bagnato o puzzolente.
Pipì addosso, di nuovo con una frequenza non trascurabile, cacca non ne parliamo vi prego...
Ecco di fronte ad un Po che si è fatto la pipì addosso Stipsy sprofonda in uno stato depressivo preoccupante. L'altro giorno quando ha realizzato che Po dopo cena si era fatto la pipì addosso ha detto a Noo-noo "guarda io ti avverto: se Po ricomincia a farsi la pipì addosso io esco fuori di cervello". Sgomento, sconforto, frustrazione sono le emozioni predominanti e subentra la disperazione di non riuscire a far raggiungere a Po questa autonomia. 

Stipsy è scarica, lo sconforto e la frustrazione stanno prendendo il sopravvento.
La cantilena di bumbumbumbumbum? O bumbumbumbumbum! O ancora bumbumbumbumbum che Po ha ripreso a fare ininterrottamente da qualche giorno è sfiancante e non promette nulla di buono e anche questo non aiuta l'umore.

E poi a luglio Po dovrà fare la visita di revisione dell'invalidità e ci sono tutti i presupposti per chiedere l'aggravamento per avere l'indennità di accompagnamento. Anche questa è una cosa incombente che genera stress e preoccupazione.

Il futuro di PO non appare per nulla roseo e con il suo il nostro...lacrime di stanchezza, disperazione e preoccupazione affiorano in continuazione.

Nessun commento:

Posta un commento