domenica 4 giugno 2017

Barriere architettoniche

Po è tendenzialmente un fuggitivo nel senso che lui in casa (ma anche a tavola o nel giardino a g-beach) proprio non ci starebbe e tenta di uscire in ogni modo.
Allora per evitare che fugga bisogna interporre barriere architettoniche (porte chiuse a chiave, cancelli chiusi col lucchetto, muri). Buffo come per chi ha disabilità motorie si cerchi invece di rimuoverle.
Buffo come un disabile motorio in carrozzina dove lo lasci e dove lo ritrovi. Uno come Po invece se devi distogliere un attimo l'attenzione da lui (tipo per andare in bagno o cucinare) devi assicurarti che non possa scappare e comunque non puoi permetterti di non sorvegliarlo continuamente, non sai cosa si può mettere in bocca (foglie, sabbia, muri, cancelli, scarpe) o dove/come tenti una fuga, o come improvvisamente possa toccare le poppe (abbondanti) di una passante o tirare i capelli all'amichetta del cuore o all'adorata sorella o fare la cacca senza né avvertire né fartelo sapere. E anche se lo controlli continuamente molto di quanto sopra lui riesce a farlo ugualmente prima che tu riesca ad intervenire...

La Teletubbies family è stata a g-beach dove Po ha preso di nuovo (velocemente) piena padronanza della bici. Sulla spiaggia l'intrattenimento è ancora non semplice perché gioca poco con sabbia e acqua e per niente con palla o altro, l'intrattenimento principale rimane mangiare la pizza rossa (con le mani sabbiose mentre si massaggia i piedi sabbiosi).
Troppo spesso Stipsy è presa da sconforto e frustrazione che si sommano a disperazione per le prospettive del futuro di PO.


Nessun commento:

Posta un commento