La Kung fu pandas family lo scorso sabato e domenica è andata a G-beach. Dopo la montagna il mare. Faceva freddino (molto più che sulla neve) ma un po' in spiaggia sono stati, soprattutto domenica.
PO ha un po' pasticciato con la sabbia e cercato di giocare con altri bimbi, ma come al solito la socializzazione con estranei coetanei è spesso molto difficile e frustrante per lui. Va meglio con gli adulti che si mostrano sensibili e disponibili. Tuttavia Po è tendenzialmente molesto per i vicini in spiaggia, e questo mantiene la sua gestione in spiaggia parecchio faticosa.
Il gioco con la sabbia non si è evoluto quasi per nulla nell'ultimo anno ed è rimasto disorganizzato senza alcun progetto: non fa buche, accenna a fare travasi ma è discontinuo e disattento. Non fa formine, non costruisce nulla. Distrugge le costruzioni altrui. La sua attenzione in questa attività sembra essere diminuita (anche in altri giochi, a dire la verità, a casa dimostra molta meno attenzione e continuità e tendenzialmente è tornato a stati di agitazione psicomotoria e passaggi frequenti da un gioco ad un altro).
Sul piano grosso-motorio invece si registrano miglioramenti con coordinazione crociata degli arti che lo rendono più fluido nella corsa e nella camminata, si arrampica abbastanza facilmente. Accenna a fare salti da scalini.
Stipsy si demoralizza molto quando registra peggioramento nel gioco...e si abbatte ancora di più quando, nei giorni in cui lui è oltretutto più oppositivo e provocatorio, lei si rende conto di preferire pulire casa piuttosto che giocare con Po. Questo è davvero un brutto segnale...
Nessun commento:
Posta un commento