domenica 16 aprile 2017

Buona Pasqua sulla neve

La Kung-fu Pandas family ha passato le vacanze di Pasqua in montagna quest'anno, per la precisione sul Kronplatz dove ancora gli impianti erano aperti.
Sono partiti giovedì mattina alle 7 in punto diretti in val Pusteria dove alle 14.15 avevano il controllo dal dr K.
Sono arrivati alle 12 e sono subito andati ad appropriarsi dell'alloggio: un appartamento in un agriturismo. Appena arrivati hanno trovato (per la "gioia" di laa-laa) l'odore tipico di un agriturismo con mucche e (per la gioia di Po) trattori.
L'appartamento è ampio e confortevole.
Dopo aver mangiato e noleggiato gli sci sono andati a controllo dal dr K che li ha ricevuti puntualissimo. Listeria dimezzata, nuovo rimedio, controllo ad agosto. Fatto! Ora vacanza: visitina al lago di Braies, sempre bello!
E da venerdì 3 giorni di sci su piste dove Stipsy ha sciato circa 20 anni fà e che non ricorda per nulla, e dove Noo-noo, Laa-laa e Po non hanno mai sciato.
Un'esperienza nuova ma con alcune ferme abitudini: sveglia presto per essere pronti all'apertura degli impianti, lezioni di sci per PO dalle 9 alle 10 e subito dopo pausa caffè e merenda, poi ancora sci fino all'ora di pranzo, e poi giochi e ancora sci. E dopo una giornata di sci: merenda, doccia, cena e nanna presto.
Sabato c'è rientrata anche una gita a San Candido.
E Po ha mostrato ancora una volta che gli piacciono le ovovie e seggiove (che chiama tu-tu), la neve (brucia), la pausa caffè (brucia) e anche sciare per il quale ha fatto altri piccoli progressi ed ha molto gradito sciare a trenino con Laa-laa.
Stipsy e noo-noo erano così rilassati che non hanno pensato che forse la domenica di Pasqua i panifici sarebbero stati chiusi e non avevano fatto la sera prima adeguate scorte di pane.
Questa breve vacanza sugli sci è stata piacevole (a parte il ritrovamento di un pidocchio sulla testa di Laa-laa, e il rientro si preannuncia pieno di procedure di disinfestazione) .

Nessun commento:

Posta un commento