mercoledì 4 novembre 2015

Post Dynamo Camp

La prima breve esperienza al Dynamo Camp è trascorsa ed ha lasciato un segno importante in ciascuno della Teletubbies family.

Laa-laa ha trovato nuovi amici, affini a lei con cui ha trascorso piacevolmente il tempo. Al rientro ha pianto tanto per il dispiacere della vacanza finita e per la separazione dagli amici.

PO ha potuto aprire e chiudere porte liberamente, ha passeggiato per mano di volontari disponibili. Ha giocato a ricoprire un manseutissimo golden retriever con ciuffi d'erba. Ha "cantato"  canzoni di cani bau bau e gatti miao miao. Ha giocato volentieri in piscina confermando che l'acqua gli piace. Tranne spingere passeggini e/o carrozzine è stato libero di giocare a fare esperienze nuove.

Stipsy e Noo-noo hanno apprezzato l'accoglienza a 360 gradi che il Dynamo Camp offre a chiunque più o meno disabile. La disabilità al dynamo è resa più leggera da la totale assenza di barriere architettoniche e sociali. L'inclusione al dynamo camp è concreta, efficace e spontanea. L'inclusione è quindi possibile ma perché così difficile da realizzare nel mondo di tutti i giorni?
Dynamo Camp offre l'opportunità di provare tutti gli stessi passatempi : bambini, adulti abili e disabili possono salire a 7 metri da terra in arrampicata in piena sicurezza e superare i propri limiti e provare emozioni estreme. Adulti bambini abili e disabili possono salire a cavallo, tirare con l'arco, ballare cantare, mangiare tutti insieme, ridere e instaurare nuovi legami.
I genitori trovano tempo per loro, i bambini fanno esperienze ricreative inusuali.
L'effetto finale è quello di una vacanza molto rilassante e piuttosto spensierata (nonostante l'elevata concentrazione di disabilità!).

La Teletubbies family tornerà al Dynamo Camp l'anno prossimo per un soggiorno di 8 giorni.

Nessun commento:

Posta un commento