domenica 8 febbraio 2015

parecchie arrabbiature

Questa strada verso la conquista del linguaggio per il momento sta procurando una sequela di notevoli arrabbiature a Stipsy e Noo-noo.
E' tutta una gran lotta per qualunque cosa, qualunque diritto deve essere conquistato a fronte di estenuanti battaglie burocratiche, ripetute ed insistenti richieste anche le più motivate.
Adesso che a PO è stato riconosciuta la connotazione di gravità Stipsy e Noo-noo (dopo aver parlato con la dirigente scolastica) si erano ingenuamente illusi che si potessero avere per PO delle ore di sostegno in più (in deroga ad una stupida legge che stabilisce il lupo limite di un solo insegnante di sostegno ogni 2 bambini certificati con handicap). Le insegnanti si lamentano dall'inizio dell'anno che la copertura dell'orario di sostegno per PO è insufficiente.
Per avere ciò, e per fare il punto della situazione scolastica appena avviata, sembrava a Stipsy e Noo-noo molto indicato e quasi scontato fare un PEI INTERMEDIO. Ma un PEI intermedio non è per niente scontato e quando Stipsy e Noo-noo l'hanno chiesto gli altri PEI era già stati fissati per una data per cui non c'era più tempo per fare anche quello di PO. E le insegnanti non lo avevano chiesto perché anche loro lo davano per scontato. E la Drssa ELLE, a richiesta esplicita e per email, si è mostrata molto restia e titubante nel concederlo.
Questo ha generato in Stipsy e Noo-noo parecchia rabbia e frustrazione.
Ma alla fine la Drssa ELLE si è convinta e il prossimo 20 febbraio alle ore 16.00 si svolgerà il PEI intermedio di questo primo anno scolastico alla scuola dell'infanzia.

Nessun commento:

Posta un commento