sabato 15 marzo 2014

Bagagli e orticaria

La teletubbies family dovrebbe partire domattina presto per la settimana bianca. Oggi Stipsy è tornata a casa da lavoro alle 18 e i bagagli erano ancora tutti da preparare. Stipsy era sola con PO e doveva fare il pieno di benzina, controllare la pressione delle gomme comprare un secchiello ed una paletta, comprare il prosciutto cotto per i panini e alle 19 riprendere Laa-laa a danza (in preda ai prodromi di un memorabile attacco di orticaria!).
Noo-noo è tornato da lavoro alle 19.15, con secchiello, paletta e carriola (a marzo non si può pretendere che i negozi siano già assortiti x l'estate) e una crema per Laa-laa.
Cena da preparare, famiglia da docciare con lavaggio di capelli e i bagagli ancora da preparare.
Mangiata la cena (croccanti filetti di pesce anche un po' abbrustoliti) e fatte le docce a Laa-laa e PO finalmente i bagagli cominciano a prendere forma e posto un auto. Alle 0.25 i bagagli sono tutti in macchina e Stipsy ha fatto la doccia, si siede sul letto per mettersi il pigiama e cominciare a pregustarsi qualche ora di buon sonno ed ecco Laa-laa che si è svegliata perchè ricoperta ovunque di pomfi estesi rossi e pizzicanti! Subito dose da 1mg di bentelan seguita poco dopo da altro 1mg e spalmatura crema al cortisone sui pomfi più pizzicosi per alleviare il prurito.
Alle 2 eravamo ancora svegli a spalmar crema e quasi pronti a partire ... per il pronto soccorso ... quando alle 3 Laa-laa riesce a prendere sonno.
Alle 5 PO si sveglia cercando il ciuccio. Stipsy si alza e deve accontentarsi di quelle 2 orette di sonno.
Alle 6.15 PO si sveglia e stavolta ha fame: tutti in piedi e pronti a partire alle 7 dopo un'altra dose di bentelan per Laa-laa.

Nessun commento:

Posta un commento