giovedì 13 febbraio 2014

attenti ... pronti ... VIA

PO, 28 mesi compiuti, biondo, solare, aperto al mondo e alle persone, curiosissimo, occhioni celesti ammalianti, bellissimo ma ... non parla, è goffo nei movimenti, i suoi progressi sono sporadici e disomogenei, fa tante cose buffe e strane e talvolta è inconsolabile ...
Mamma STIPSY dalla scorsa estate è preoccupata il suo intuito di (prima) scienziata e (poi diventata) mamma le dice che qualcosa non va in questo figlio.
Babbo NOO-NOO vedeva anche lui tutto ciò che preoccupa mamma STIPSY ma era meno preoccupato, fiducioso che tutto si sarebbe risolto da sé.
La sorella maggiore LAA-LAA (9 anni) è gelosetta e vorrebbe un fratellino con cui poter giocare in maniera più fluida e divertente ma PO sembra non esserne capace.

Il 10 febbraio è iniziato il nostro viaggio alla conquista del linguaggio. Il 10 febbraio la Drssa EMME (neuropsichiatra), dopo averci spiegato cosa significava, ha dato il suo responso: DISPRASSIA VERBALE.
Che parola brutta e difficile da pronunciare e ascoltare!

Che batosta per questa famigliola che si crogiolava nella sua comoda routine.

Il primo consiglio che ci hanno dato è stato parlare con poche parole singole sempre le stesse (per gli stessi contesti) scandite bene e ripetute.

E' così che che abbiamo mosso i primi passi di questo nuovo viaggio e quindi adesso ci sentiamo un po' come i teletubbies ecco il perchè dei soprannomi.

Così è iniziato il nostro nuovo viaggio le cui tappe vorremmo annotare qua in questo spazio tutto nostro e per coloro che ci vorranno seguire.


Nessun commento:

Posta un commento